Incidente sciistico per la Merkel: tre settimane di riposo

di Stefania Arpaia

 Berlino. E’ costretta a camminare con le stampelle e ad osservare un lungo periodo di riposo forzato la cancelliera tedesca, a causa di un incidente che le ha provocato la rottura del bacino.

La 59enne Angela Merkel stava facendo scii di fondo in un sentiero poco distante da Saint Moritz quando è caduta, nonostante non andasse ad una velocità elevata. È stato il portavoce del governo tedesco ad annunciare l’accaduto: “Il cancelliere ha subito una contusione grave associata a una frattura non scomposta dell’anello pelvico posteriore sinistro”, ha spiegato Seibert.

L’incidente è accaduto prima della fine dell’anno mentre la donna era in vacanza nell’Engadina, valle di montagna tra le più alte d’Europa, nel canton Grigioni, in Svizzera. Sono stati annullati gran parte degli appuntamenti fissati per le prossime tre settimane, anche l’incontro con il primo ministro Xavier Bettel.

La cancelliera non rinuncerà, però, a presiedere alla prima riunione di tutti i nuovi ministri del governo di ‘Grosse Koalition’ in programma mercoledì. Nelle prossime settimane la Merkel lavorerà principalmente da casa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico