Hollande: “Momento doloroso, su Valerie non rispondo”

di Mena Grimaldi

 Parigi. “Se non risponderò ora lo farò prima del viaggio previsto negli Stati Uniti”. Così Francois Hollanderisponde evasivo alle domande dei cronisti durante la conferenza stampa convocata dopo lo scandalo che lo ha visto coinvolto per una relazione con l’attrice Julie Gayet.

Valérie Trierweiler è sempre la première dame?”, ha chiesto un giornalista che ha fatto riferimento al prossimo viaggio negli Stati Uniti del presidente Hollande, spiegando che i francesi e coloro che guardano dall’estero hanno bisogno di chiarimenti.

”Capisco la sua domanda e sono sicura che lei comprenderà la mia risposta. Ciascuno nella sua vita personale può attraversare delle prove ed e questo il mio caso, ci sono momenti dolorosi come questo”.

“Io ho un principio: gli affari privati si trattano in un ambito privato, non è quindi né il momento né il luogo per farlo” ha aggiunto il capo dello Stato francese.

“Non c’e’ uno statuto per il congiunto del capo di Stato in Francia, ma per me l’essenziale e’ la trasparenza” ha aggiunto successivamente Hollande , rispondendo ad un’altra domanda relativa ai rapporti con la premiere dame.

Il ruolo della premiere dame e’ cambiato a seconda delle personalità, ha proseguito, “secondo me l’essenziale e’ la trasparenza, i mezzi consacrati ai congiunti devono essere conosciuti, pubblicati e poco onerosi”.

Intanto, la compagna di Hollande, Valerie Trierweiler, resta sempre ricoverata in un ospedale di Parigi, dove si era recata venerdì proprio dopo le rivelazioni della rivista Closer sulla presunta relazione tra il presidente e Gayet. Trierweiler è la prima first lady francese non sposata con il presidente e lo scandalo ha fatto nascere polemiche sul ruolo della première dame nella società moderna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico