Esteri

Grecia, sviene in strada per fame: ricoverata donna greca

 Patrasso. È svenuta in strada per fame una donna greca che non ha più avuto le forze di camminare e si è accasciata al suolo.

È accaduto a Patrasso, nella periferia della Grecia occidentale. Davanti agli occhi dei passanti la donna, madre di quattro figli, è svenuta a pochi metri dalla destinazione. Si stava infatti recando al Centro spirituale di Demenikon, dove quotidianamente viene distribuito cibo per i poveri.

La donna, priva di sensi, è stata immediatamente soccorsa e portata in ospedale dove è stata rimessa in forze e poi dimessa. Il flagello della povertà è ormai una costante nel territorio greco, dove negli ultimi anni si è raggiunta la più alta percentuale di bambini sottopeso dei paesi Ocse, organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico.

In base a quanto riportato dal Comitato Greco dell’Unicef, il 23% dei bambini è povero rispetto alla media europea (20,5%), mentre le famiglie povere sono il 20,1% rispetto al totale delle famiglie. La situazione è stata accentuata dalla crisi.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Frattamaggiore, la truffa del "pellet fantasma" da 2 milioni di euro - https://t.co/U5wWXwvoZN

"Le radici cristiane della nostra terra": incontro a Frattaminore con Gianfranco Amato - https://t.co/kJEamWJK8g

Mafia, colpo al clan di Giarre: affiliati tatuati con un "bacio" - https://t.co/hSlixSWGIp

Porto Recanati, spaccio di droga: arrestati 3 pachistani - https://t.co/74Bv8AQja6

Condividi con un amico