Esteri

Giappone, esplosione in impianto della Mitsubishi Materials: 5 morti

 Tokyo. È di 5 morti e 17 feriti il bilancio provvisorio dell’esplosione avvenuta in un impianto chimico di Yokkaichi, città giapponese della prefettura di Mie.

Secondo fonti locali sembra che l’esplosione sia avvenuta mentre degli operai svolgevano dei lavori di manutenzione a uno scambiatore di calore. L’incidente è avvenuto in un impianto chimico della Mitsubishi Materials. In base alle prime ricostruzioni sembra che lo scoppio sia stato causato da una reazione chimica con l’idrogeno.

Le indagini sono state immediatamente avviate ma si è voluto attendere prima di compiere dei sopralluoghi, per il timore di ulteriori esplosioni. Gli operai stavano lavorando ad uno strumento che solitamente si utilizza per produrre dei siliconi per pannelli solari e automobilistici.

L’azienda è, infatti, specializzata nella produzione di materiali per auto, pannelli e materiali elettronici. L’emittente televisiva pubblica “Nhk” ha riferito che, in base a quanto riportato dalla polizia locale, 5 feriti sarebbero in gravi condizioni di salute.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico