Giappone, esplosione in impianto della Mitsubishi Materials: 5 morti

di Stefania Arpaia

 Tokyo. È di 5 morti e 17 feriti il bilancio provvisorio dell’esplosione avvenuta in un impianto chimico di Yokkaichi, città giapponese della prefettura di Mie.

Secondo fonti locali sembra che l’esplosione sia avvenuta mentre degli operai svolgevano dei lavori di manutenzione a uno scambiatore di calore. L’incidente è avvenuto in un impianto chimico della Mitsubishi Materials. In base alle prime ricostruzioni sembra che lo scoppio sia stato causato da una reazione chimica con l’idrogeno.

Le indagini sono state immediatamente avviate ma si è voluto attendere prima di compiere dei sopralluoghi, per il timore di ulteriori esplosioni. Gli operai stavano lavorando ad uno strumento che solitamente si utilizza per produrre dei siliconi per pannelli solari e automobilistici.

L’azienda è, infatti, specializzata nella produzione di materiali per auto, pannelli e materiali elettronici. L’emittente televisiva pubblica “Nhk” ha riferito che, in base a quanto riportato dalla polizia locale, 5 feriti sarebbero in gravi condizioni di salute.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico