Esteri

Germania, ministro omosessuale: impazzisce il web

Barbara HendricksBerlino. Ha inaugurato il nuovo anno il ministro dell’Ambiente tedesco, rendendo pubblica la propria preferenza sessuale.

Barbara Hendricks, 61 anni, è lesbica e la notizia ha fatto impazzire il web. Non è il primo caso di omosessualità di un membro del governo tedesco, già precedentemente Guido Westerwelle, ministro liberale degli Esteri, aveva dichiarato di essere gay. I commenti alla notizia sono per lo più positivi: “Bello”, “Complimenti”, “Congratulazioni”; mentre il quotidiano tedesco “Bild” definisce la notizia come la “prima sorpresa dell’anno dalla Grosse Koalition”.

In realtà, sembra che i gusti del neo-ministro non fossero del tutto sconosciuti, ma la donna non aveva mai parlato della sua vita privata, rimanendo sempre in un alone di misteriosità.

Intanto, a diffondere la notizia della sua omosessualità è stato il giornale regionale del Nord Reno-Westfalia, che ha rivelato che Hendriks avrebbe trascorso l’ultimo giorno del 2013 insieme alla propria compagna, a Berlino. Il ministro ha deciso di non rilasciare alcun commento ma, al posto suo, la rete ha risposto alla notizia con grande entusiasmo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico