Germania, ministro omosessuale: impazzisce il web

di Stefania Arpaia

Barbara HendricksBerlino. Ha inaugurato il nuovo anno il ministro dell’Ambiente tedesco, rendendo pubblica la propria preferenza sessuale.

Barbara Hendricks, 61 anni, è lesbica e la notizia ha fatto impazzire il web. Non è il primo caso di omosessualità di un membro del governo tedesco, già precedentemente Guido Westerwelle, ministro liberale degli Esteri, aveva dichiarato di essere gay. I commenti alla notizia sono per lo più positivi: “Bello”, “Complimenti”, “Congratulazioni”; mentre il quotidiano tedesco “Bild” definisce la notizia come la “prima sorpresa dell’anno dalla Grosse Koalition”.

In realtà, sembra che i gusti del neo-ministro non fossero del tutto sconosciuti, ma la donna non aveva mai parlato della sua vita privata, rimanendo sempre in un alone di misteriosità.

Intanto, a diffondere la notizia della sua omosessualità è stato il giornale regionale del Nord Reno-Westfalia, che ha rivelato che Hendriks avrebbe trascorso l’ultimo giorno del 2013 insieme alla propria compagna, a Berlino. Il ministro ha deciso di non rilasciare alcun commento ma, al posto suo, la rete ha risposto alla notizia con grande entusiasmo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico