Pd, congresso cittadino con Vitale e Capacchione

di Redazione

 Cesa. Inizierà sabato 18 gennaio il secondo congresso cittadino del circolo Pd di Cesa. L’appuntamento è in programma, a partire dalla ore 16.30, nella sala conferenze del Circolo didattico “Rodari” di via Campostrino.

A fare gli onori di casa il coordinatore uscente e consigliere comunale Enzo Guida ed il consigliere provinciale Giuseppe Fiorillo. Previsti gli interventi del segretario provinciale Raffaele Vitale, di Francesco Nicodemo, componente della segreteria nazionale del Pd, della senatrice Rosaria Capacchione, componente della Commissione Antimafia.

“Il congresso cittadino sarà l’occasione per svolgere un bilancio dell’attività svolta, tenendo conto delle questioni nazionali e degli scenari locali – spiega il coordinatore Enzo Guida- la elezione di Matteo Renzi a segretario nazionale ha dato linfa al progetto del Partito Democratico. A livello locale dobbiamo essere capaci di intercettare questo interesse rinnovato nei confronti del nostro partito”.

Il segretario uscente, eletto nell’aprile 2011, non si ricandiderà alla guida del circolo cittadino. “Sin dal momento della mia elezioni a consigliere comunale avvenuta nel maggio 2012 ho chiesto di essere sostituito quale coordinatore del circolo – precisa Guida – per cercare di dare spazio a tutti. Ora credo che sia giunto il momento di lasciare questo incarico, tenendo conto sia del fatto che sono consigliere comunale sia dell’incarico provinciale di responsabile del Dipartimento Giustizia”.

Dopo l’apertura dei lavori e la relazione del coordinatore uscente, si darà la parola agli ospiti per un saluto e poi la parola passerà ai candidati alla segreteria ed al dibattito tra gli iscritti. Il voto per la scelta del segretario e del direttivo avrà luogo domenica mattina nella sede del circolo sita in via Marconi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico