Cesa

Il Movimento 5 Stelle approda a Cesa

 Cesa. Si è costituito, nei giorni scorsi, il laboratorio civico per il Movimento 5 Stelle di Cesa.

Il sodalizio, nato in seguito agli incontri tematici tra simpatizzanti tenutisi nei mesi scorsi e grazie al proficuo contatto con i nuclei organizzati già operanti nei comuni vicini, “è una libera associazione di cittadini – spiegano dal M5S – che, ritenendo superate e non più proponibili logiche e prassi della vecchia partitocrazia, guardano all’esperienza del M5S come all’unico spiraglio di cambiamento democratico dell’attuale sistema politico”.

“Il M5S – continuano dal movimento – non è un partito politico e non ha ideologie di sinistra o di destra ma idee; non richiede tessere ma militanza attiva; non è un insieme di sezioni ma un’aggregazione libera e pluralista di esperienze e professionalità. Si propone di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi”.

“La sterile (e falsa) contrapposizione – proseguono – tra i partiti istituzionali, sia a livello centrale che periferico, e la crisi irreversibile della delega tradizionalmente intesa, rendono urgente ed indispensabile un nuovo e più incisivo protagonismo civico. Il ruolo di governo ed indirizzo non può più essere esercitato da pochi ‘professionisti’ della politica ma dalla totalità dei cittadini. In tale ottica, il gruppo cesano, intende confrontarsi, da qui ai prossimi mesi, su temi e proposte con singoli, partiti ed associazioni, senza preclusioni e preconcetti, allo scopo di formulare, valutare e ricevere proposte finalizzate alla crescita del paese”.

Per favorire il confronto e l’interscambio di idee ed opinioni tra cittadini in maniera dinamica, moderna ed immediata, sono stati attivati anche il Meetup di Cesa ed il gruppo Movimento Cinque Stelle Cesa sul social forum facebook.

Chi volesse, può partecipare agli incontri settimanali le cui date e luoghi vengono resi noti sulla pagina facebook dedicata, raggiungibile all’indirizzo: https://www.facebook.com/groups/cesam5s/?fref=ts .

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

San Cipriano d'Aversa, ucciso da proiettile vagante: riconosciuto vitalizio al padre - https://t.co/g9f9omJzuj

Napoli, Sorbillo riapre dopo la bomba: pizze gratis per tutti - https://t.co/3egmrQSGYs

Provincia di Caserta, Di Grazia: "Azioni mirate ad uscire dal dissesto finanziario" - https://t.co/oFZox80IB1

Uomo travolto e ucciso da treno sui binari della Circumvesuviana - https://t.co/VUrCbk1gq3

Condividi con un amico