Ruba quattro bottiglie di amaro in un supermercato: arrestato

di Redazione

 Castel Volturno. Nella giornata di lunedì, intorno alle ore 12.30, gli agenti della squadra volante della Polizia della Questura di Caserta, diretta dal vicequestore Riccardo Di Vittorio, …

… nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati di criminalità diffusa, traevano in arresto per furto aggravato un cittadino liberiano, identificato in Abraham Lico, 44 anni, in Italia senza fissa dimora. Su disposizione della sala operativa, i poliziotti si portavano al supermercato Deco’, in via Unità Italiana, per una segnalazione di furto in atto.

Giunti prontamente sul posto, gli agenti bloccavano e traevano in arresto l’uomo che, poco prima, era stato sorpreso da personale del supermercato in possesso di 4 bottiglie di “Amaro Petrus”, che aveva sottratto e abilmente nascosto nel giubbino, del valore complessivo di circa 60 euro.

Il direttore del punto vendita riferiva che, attraverso le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza del circuito interno all’esercizio commerciale e proiettate sul monitor, posto all’interno del box informazioni, notava l’extracomunitario occultare sotto il giubbotto le quattro bottiglie che, all’atto del passaggio alla cassa, non venivano pagate. Difatti, l’uomo, dopo aver pagato altre cose comprate, nel mentre stava uscendo dall’esercizio commerciale, veniva fermato dagli addetti al supermercato che gli chiedevano la restituzione delle bottiglie sottratte. Il 44enne, in un primo momento, negava ogni addebito e solo quando veniva messo alle strette, tirava fuori da sotto il giubbotto quanto asportato. Il direttore, dunque, telefonava al 113 richiedendo l’intervento della Volante, che subito dopo giungeva.

L’arrestato veniva rinchiuso nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima che si terrà nella giornata di martedì. Lo straniero, da accertamenti esperiti, è risultato colpito da decreto di espulsione emesso dal Questore di Bergamo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico