Sole 24 Ore: a Del Gaudio il 53 per cento di gradimento dei casertani

di Redazione

 Caserta. “Ottengo il 53 per cento del gradimento dei cittadini casertani e risalgo 22 posizioni nella classifica dei sindaci dopo le 27 già recuperate lo scorso anno. Supero anche la percentuale di gradimento del giorno della mia elezione”.

Così il sindaco Pio Del Gaudio commenta l’indagine Governance Poll di quest’anno, svolta dall’Ipr Marketing e pubblicata dal Sole 24 Ore. “Sono soddisfatto per il risultato di questa indagine – prosegue il sindaco – poiché premia, intorno alla mia persona, il lavoro di una squadra impegnata quotidianamente per il rilancio di Caserta.E’ un risultato ancora più soddisfacente perché raggiunto in una provincia in grandi difficoltà in Italia secondo la classifica dello stesso quotidiano e in un Mezzogiorno ove si misura giorno per giorno la distanza tra cittadini e amministratori, oltre che su una scena nazionale dove il 65 per cento dei sindaci perde consensi.In Campania, poi, sono l’unico sindaco dei Comuni capoluogo che vede accresciuto il suo gradimento.Ciò che conta, come rileva l’indagine, è la bontà della strategia e dell’azione amministrativa e politica. Da questo viene il trend in crescita del mio gradimento”.

“In questa giornata – conclude il sindaco, oggi con un giovane scout che parteciperà a tutti i suoi appuntamenti – aggiungo il piacere di accompagnare il mio impegno alla testimonianza di un giovane che ha deciso di ispirare la determinazione della sua cittadinanza al coraggio.Ci serve questo, in tutta la nostra comunità: coraggio, fiducia, condivisione, responsabilità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico