Caserta

Piste ciclabili: la giunta approva un nuovo percorso

 Caserta. La giunta comunale, nell’odierna riunione, ha approvato la realizzazione di una pista ciclabile unidirezionale, sulla direttrice di marcia piazza Garibaldi-via Unità Italiana.

La pista ciclabile, in particolare, interesserà il lato destro di via Verdi fino all’incrocio di via Battisti, piazza S.Anna sulla corsia sud lato destro e il lato destro di via Renella.Nel contempo, attraverso le procedure curate dal competente settore Mobilità, verranno eliminati gli stalli di sosta a pagamento nei tratti interessati di piazza S.Anna e via Renella.

“Dalla piazza della stazione ferroviaria fino all’ingresso più ampio nel centro storico – dice il sindaco Pio Del Gaudio – apriamo la città ad un’unica pista ciclabile, così come richiesto da numerosi cittadini. E’ una scelta di rispetto dell’ambiente, indirizzata ad una migliore qualità della vita e per una mobilità sostenibile che equilibri il traffico veicolare con le esigenze di una sempre più numerosa parte dei cittadini che preferiscono le due ruote all’automobile. E’ un risultato importante, cui ha concorso innanzitutto un’ampia condivisione dell’Amministrazione circa propositi e obiettivi dell’iniziativa. Ringrazio l’assessore Massimiliano Palmiero per aver coordinato l’attività di indirizzo e coordinamento necessaria alla sua prossima realizzazione”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Lampedusa, migrante morto dopo naufragio: arrestati due scafisti - https://t.co/cg0PIYEd6c

Marano, sequestrata villa a prestanome del clan Polverino - https://t.co/2QEKgPchcq

Campania, pressioni su nomina Asl: condannato Paolo Romano, ex presidente Consiglio Regionale - https://t.co/eMMMsoYqCs

Castel Volturno, approvati finanziamenti per riqualificazione strade comunali - https://t.co/31xb3QbseP

Condividi con un amico