Paracadutisti, esame per dieci allievi dell’Anpdi

di Redazione

 Caserta. Dieci allievi del quarto corso 2013, organizzato dalla sezione casertana “Gambaudo-Polverino” dell’Anpdi – Associazione nazionale paracadutisti d’Italia – sosterranno gli esami per i successivi aviolanci alla Scuola di paracadutismo di Pontecagnano in questo mese.

Ecco i nomi dei partecipanti al corso intitolato al Parà della leggendaria Divisione Folgore Antonio Gagliardi di San Felice a Cancello, Medaglia d’Argento al Valor militare nella battaglia di El Alamein: Federico Andreoli, Angelo Colella, Francesco D’Albore Stellato, Pietro De Caprio, Raffaele De Lucia, Giuseppe Galasso, Francesco Gallo, Giuseppe Mastroianni, Rodolfo Mastroianni Junior, Pasquale Suppa. Solo l’Anpdi è deputata all’addestramento e al lancio con paracadute, e al successivo rilascio – a lanci ultimati – dell’Attestato di Abilitazione al lancio, valevole quale titolo preferenziale per i concorsi militari. L’attestato è firmato dal comandante del Centro addestramento paracadutisti (C.a.Par.) e controfirmato dal presidente nazionale in carica.

Intanto, si stanno raccogliendo le ultime adesioni per formare il primo corso dell’anno 2014 di allievi paracadutisti previsto per la terza decade di questo mese di gennaio. Per ulteriori informazioni: si può visitare il sito www.paracadutisticaserta.it ; si può inviare una mail a: info@paracadutisticaserta.it e/o telefonare al numero 0823.32.02.43 il mercoledì e venerdì – ore 17.30-19.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico