Gran Gala’ del presepio: vince Pasquale Coscia

di Redazione

 Caserta. Nella sala giunta del palazzo della Provincia in corso Trieste, è avvenuta la cerimonia di premiazione dei presepi che hanno partecipato alla rassegna “Gran Galà del Presepio”, organizzata dall’Ente e che si è svolta dallo scorso 8 dicembre all’8 gennaio.

Durante la manifestazione, alla quale hanno presenziato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, e l’assessore provinciale al Turismo, Giuseppe Rocco, sono stati consegnati gli attestati ai 16 espositori che hanno preso parte alla rassegna. Oltre 10mila i visitatori che hanno affollato il cortile del palazzo della Provincia di corso Trieste (sede della mostra-concorso) durante la kermesse e ben 5mila sono stati coloro i quali hanno espresso una preferenza nei confronti di un presepe in gara.

Ai 16 partecipanti si sono aggiunti anche i componenti dell’associazione italiana “Amici del Presepio” – sezione di Caserta, tra cui “la Bottega di via Troiani”, che hanno aderito alla manifestazione pur non prendendo parte alla gara. Ad aggiudicarsi questa edizione del “Gran Galà del Presepio” è stato Pasquale Coscia, al quale è stato destinato un premio di 2mila euro. Piazza d’onore per la Pro Loco di Castel Morrone, che ha “portato a casa” 1500 euro. Terzo posto per Sabatino Di Nuzzo, al quale sono andati 1000 euro.

“Con il Gran Galà del Presepio – ha spiegato il presidente Zinzi – abbiamo creato una bella tradizione qui a Caserta, come testimoniato dal successo di visitatori che ha riscosso questa edizione. Rispetto alla volta precedente, infatti, i numeri sono raddoppiati e ciò ci incoraggia ad organizzare una kermesse ancor più articolata per il futuro. Il presepe è un insieme di passione, tradizione e capacità. Faccio i complimenti a tutti i partecipanti, i quali, più che artigiani, sono dei veri e propri artisti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico