Fanno esplodere petardo su finestra della Scuola di Polizia: denunciati

di Redazione

 Caserta. Quattro giovani casertani sono stati denunciati dalla squadra mobile per aver innescato un petardo artigianale, del tipo “cipolla”, sul davanzale di una finestra della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta, in via Ruggiero.

L’episodio è avvenuto intorno all’1.30 di giovedì 16 gennaio. Esplosa solo la parte iniziale del petardo, per cui i danni si sono limitati al solo annerimento della superficie della finestra, su cui il “botto” era stato poggiato, e della grata posta a protezione dell’apertura.

L’individuazione dei responsabili dell’atto vandalico è avvenuto anche grazie alla visione delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza della Scuola di Polizia e di un vicino tabaccaio, dove il gruppo, in seguito, si fermava per acquistare delle sigarette al distributore automatico.

Tre dei denunciati sono stati deferiti al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere e un altro al Tribunale dei minori di Napoli per i reati di accensioni pericolose, detenzione e porto di materiale esplodente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico