Corso formazione socio-politica: in cattedra Patrizia Sentinelli

di Redazione

Patrizia SentinelliCaserta. Secondo incontro del corso di Alta formazione socio-politica “Dottrina Sociale della Chiesa e Costituzione Italiana.

Laici e cattolici a servizio del Paese Reale”, organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” della Diocesi di Caserta, dal Centro di formazione socio-politica “Aldo Moro” e dall’associazione “Cercasi un fine” onlus. Venerdì 24 gennaio, alle ore 19, nella sala conferenze della Biblioteca Diocesana, in piazza Duomo 11, Patrizia Sentinelli, già viceministro degli Affari Esteri, relazionerà sul tema “Dal Territorio alla comunità politica: cittadini, associazioni, comitati, partiti, enti locali”.

L’argomento trattato chiuderà il primo modulo, dei cinque previsti, ed ha il compito di illustrare le dinamiche virtuose e le attività che i cittadini, singoli o tramite associazioni e comitati, possono realizzare per prendere parte alle decisioni che le amministrazioni pubbliche effettuano sul territorio. Molte volte senza la dovuta partecipazione e trasparenza.

Il corso è aperto a tutti, tutti possono iscriversi anche come uditori lasciando i propri recapiti nei moduli scaricabili dal sito dell’Issr “San Pietro” o richiedendoli alla segreteria dell’istituto, per poter partecipare liberamente a tutte le lezioni-incontro. Per chi invece volesse ottenere l’attestato accademico e i trenta crediti formativi universitari previsti, alla fine del percorso di studio, è necessaria la regolare iscrizione come studente ordinario e la formalizzazione della documentazione necessaria.

L’obiettivo degli incontri è quello di favorire la conoscenza, il dialogo, il confronto tra i partecipanti incoraggiando l’impegno attivo nella vita sociale e politica del territorio, per questo motivo è aperto a tutti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico