Caserta

“Come un fiume carsico”, il libro di De Michele a “la Guida”

 Caserta. Sarà presentato venerdì pomeriggio, alle 18, nella storica Libreria “la Guida” in via Caduti sul Lavoro, il libro di Vincenzo De Michele “Come un fiume carsico”, edito dalla casa editrice casertana Saletta dell’Uva.

Autore di molte pubblicazioni, De Michele, preside in quiescenza e già presidente della Provincia di Caserta, è al suo primo romanzo. Novantaquattro anni portati come un fiore all’occhiello, l’autore narra nella sua ultima fatica la storia di Elda e Guido, protagonisti di una storia d’amore tormentata sul proscenio della Napoli post bellica.

Storia e storiografia si intrecciano per dar vita a molte esistenze, per raccontare i mali di un perbenismo ipocrita che condizionava le scelte dei giovani e spezzava le ali ai sogni. Elda, figlia unica di una aristocratica famiglia partenopea, Guido brillante medico proveniente dall’entroterra, senza blasone. Un viaggio tra ieri e oggi intriso di incontri che saranno determinanti per lo svolgersi della narrazione.

L’incontro tra sentimenti di passione, amicizia e fede che nel loro mescolarsi nel crogiuolo della vita, danno il sapore vero delle cose buone che solo l’onestà, morale e sociale, può dare a chi li vive. Ne parleranno con l’autore e il pubblico che interverrà la giornalista Nadia Verdile e il consigliere comunale Franco De Michele, figlio dell’autore.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, Virgilio difende l'ex Giunta Sagliocco: "Ma di quali debiti parla la maggioranza?" - https://t.co/JiDvmKRXY7

5 ospedali casertani su 6 senza direttore sanitario: Fials chiede nomine all'Asl - https://t.co/nFLnyZEGyd

Parete, occupazione aree pubbliche: duro scontro tra il sindaco Pellegrino e il Pd - https://t.co/J5mvpSFDsp

Migranti morti nel Mediterraneo, Lucio Romano: "Non usare tragedie per scopi elettorali" - https://t.co/UrS13tkGQI

Condividi con un amico