“Caserta per Amref”, successo della terza edizione

di Redazione

 Caserta. ‘Caserta per Amref’ ha riscosso un grandissimo successo di pubblico al Diesis di Caserta, il 2 gennaio 2014, in occasione di ‘Live 4 Life’.

La serata è stata dedicata al progetto ‘Stand Up For African Mothers’: una raccolta fondi per formare 15mila ostetriche entro il 2015 e contribuire alla riduzione della mortalità materna in Africa del 25%. La formazione di un’ostetrica permetterebbe di assistere 500 donne ogni anno e far nascere in condizioni di sicurezza centinaia di bambini.

La città di Caserta ha scelto di partecipare all’evento contribuendo attivamente alla causa e, grazie all’incasso ottenuto, sarà possibile regalare ben 2 ostetriche sulle 15mila prevista nel progetto. In apertura è stato proiettato il video progetto ‘Caserta per Amref’. Tanti artisti casertani hanno partecipato alla registrazione del brano ‘Don’t Stop Believing’ dei Journery.

La serata è proseguita con l’esibizione dell’attore Domenico Bottone nel monologo ‘Dal Sottosuolo’ curato dal regista Fausto Bellone. Dalla recitazione alla danza orientale con le ballerine Muna e Maya. Infine il live con Vincenzo Adelini, Tonia Cestari, Enrico Bellotta e Gianluca Plomitallo (The Hunge). Nel pubblico anche la caricaturista Laura che, con un’offerta a piacere destinata ad Amref, ha realizzato una serie di caricature ai presenti.

Alla conduzione Valeria De Biasio supportata dal curatore ed ideatore della serata, Davide Santillo. Hanno illustrato il progetto al pubblico e guidato la serata nel coloratissimo Diesis che ha voluto destinare una parte dell’incasso in beneficenza. ‘Caserta per Amref’ non terminerà qui, seguiranno una serie di eventi che uniranno, ancora una volta, tutti gli artisti di Caserta e non solo, in un unico grande obiettivo: la solidarietà.

Di seguito il link per visualizzare il video: http://www.youtube.com/watch?v=6kLC19HMjGM&sns=fb

Cantanti: Elisabetta Aprileo, Enrico Bellotta, Viviana Santoro, Valeria De Biasio, Rocco Trombetti, Benedetto Luiso, Rosita Savarese, Adam Fosso, Ruggero Formicola, Lucia Daniele, Giorgia Fosso, Chiara Supino, Valerio Sciascia, Enzo Castello, Giuseppe Ferraro, Antonio Gambardella, Francesca Ierardi, Maria Carmela Lubrano, Francesco Albero.

Musicisti: Gaetano Provolo, Francesco Santonastasio, Pncrazio Dell’Anno, Emilio Toscano, Alfonso Ferrara, Vittorio Copioso, John Void.

Riprese e produzione foto e video: Alessandra Taglialatela. Riprese e riproduzione audio: Bartolomeo Giuliano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico