Caserta

Alimentazione e sport, progetto della Juvecaserta

 Caserta. Sarà la sala consiliare dell’Amministrazione Provinciale di Caserta, in corso Trieste, ad ospitare giovedì 23 gennaio, alle ore 16, la presentazione del progetto ‘Alimentazione e sport’, …

… promosso dalla Juvecaserta Basket, d’intesa con la Juvecaserta Academy e con l’Unità operativa di educazione alla salute dell’Asl di Caserta. Il progetto si avvale del patrocinio della Provincia di Caserta, del Dipartimento di Scienze Mediche, chirurgiche, neurologiche, metaboliche e dell’invecchiamento della Seconda Università, dell’Ufficio Scolastico di Caserta, del Comitato provinciale Coni e dell’associazione ‘l’AltraItalia’ ambiente e si inquadra nella volontà della massima espressione sportiva casertana di intervenire fattivamente sul territorio, promuovendone gli aspetti più qualificanti.

Tanto, ovviamente, presuppone una profonda trasformazione della mentalità e delle abitudini dei ragazzi ed in tal senso è orientato il progetto che intende fornire un supporto alle famiglie ed all’istituzione scolastica per contribuire allo sviluppo di un nuovo stile di vita, raggiungibile attraverso lo sport ed un salutare tendenza alimentare.

Il programma dell’incontro prevede, dopo il benvenuto del presidente della Juvecaserta, Raffaele Iavazzi, i saluti di Domenico Zinzi, presidente della Provincia, di Paolo Menduni, direttore generale dell’Asl Caserta, Gaetano Danzi, direttore sanitario aziendale Asl Caserta, del professor Luigi Adinolfi della Seconda Università di Napoli, Consalvo Sperandeo del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Caserta, Rosa Grano, Provveditore agli studi di Caserta, e Michele De Simone, presidente del comitato provinciale Coni.

Moderato da Gianpaolo Antonucci, presidente della Juvecaserta Academy, l’incontro proseguirà con gli interventi di Flavia Bergamasco, responsabile della struttura educazione alla salute sul tema ‘L’educazione alla salute’, Claudio Briganti, responsabile Unità operativa Medicina dello sport (‘Stili di vita e sport’), Giulio Lippi dell’area marketing della Juvecaserta (il progetto ‘Scuola Juvecaserta’) e Margherita Rizzuto di ‘AgriGiochiamo’ (‘Il gioco come elemento educativo fondamentale’).

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parete, scontro tra auto in Via Amendola: due feriti. M5S interroga il sindaco su sicurezza stradale - https://t.co/SJdyYr3p4J

Gricignano, due africane tentano di "beffare" altri utenti alle Poste: scoperte, gridano al "razzismo" - https://t.co/YdOXwKsTpe

Viaggia senza biglietto e prende a pugni in faccia il capotreno: senegalese arrestato nel Casertano - https://t.co/LZ1ZQriibr

Teverola, "Festa di Sant'Antuono" tra fede e folclore - https://t.co/71qZqD8cYX

Condividi con un amico