Al Liceo Manzoni si rinnova l’appuntamento con l’Open Day

di Redazione

 Caserta. “Una lunga mattinata da vivere insieme: per conoscere e farsi conoscere”. E’ questo lo spirito di fondo dell’iniziativa, anticipato dalla dirigente Adele Vairo, nel presentare la nuova edizione dell’Open Day 2014.

Dalle 9 alle 13 di domenica 12 gennaio le porte del Liceo Statale Manzoni di Caserta si aprono per accogliere e ospitare genitori e studenti desiderosi di visitare le nostre strutture e di confrontarsi con le molteplici opportunità formative offerte dalla scuola.

cinque indirizzi di studio tradizionalmente già attivi, Liceo Scientifico, Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Economico-Sociale, Liceo delle Scienze Umane, dal prossimo anno 2014/2015 si aggiungerà, per quanti fossero interessati, il progetto di potenziamento sportivo nel Liceo Scientifico.

L’Open Day del Manzoni, dedicato come sempre agli studenti delle classi terminali delle scuole secondarie di primo grado, rappresenta l’occasione ideale per i genitori di poter formulare tutte le domande o colmare possibili incertezze sulla giusta direzione che i propri figli dovranno prendere per continuare i loro corsi di studio.

Ad attendere e accompagnare i visitatori del nostro Liceo, ci sarà una squadra affiatata di docenti, attenta alle esigenze degli alunni e delle rispettive famiglie, guidata dalla professoressa Danila Ferraioli, e coadiuvata dall’intero staff amministrativo diretto dalla dottoressa Patrizia Fiorelli.

“E’ opportuno sottolineare – ha chiarito la Preside Adele Vairo nel corso del suo intervento – che oltre alle due giornate dell’Open Day, la prima il 12 gennaio e la seconda il 16 febbraio, i genitori potranno tutti i giorni dalle 10 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17, oltre che visitare la scuola e conoscere l’offerta formativa. Inoltre, qualora lo desiderassero, potranno essere assistiti dallo staff amministrativo e docente per la procedura on-line delle iscrizioni obbligatorie per il prossimo anno scolastico”.

Per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa, i singoli progetti di studio attivati, i percorsi Pon/Fse, e il patrimonio di strutture disponibili è possibile visitare il sito dedicato www.manzonicampus.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico