Scavi sulla Statale, spunta anche auto sotterrata

di Redazione

 Casal di Principe. Spunta un’auto, ridotta a un ammasso di lamiere, dal terreno di Villa di Briano dove da alcuni giorni sono in corso le attività di scavo alla ricerca di fusti tossici da parte del Corpo Forestale dello Stato, dei carabinieri e dell’Arpac.

Le operazioni si sono concluse alle 17 e riprenderanno venerdì, in un altro punto. Trovate anche grandi quantità di scarti edilizi, tra cui pilastri di cemento e ferro, pezzi d’amianto e numerosi copertoni. Insomma, rifiuti ampiamente presenti anche in “superficie” nell’agro aversano ma, almeno per il momento, nessun fusto tossico o nucleare come riferito da qualche pentito.

L’attività è stata disposta dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, alla luce delle dichiarazioni rese da alcuni collaboratori di giustizia,Roberto Vargas e Francesco Della Corte,enon di Carmine Schiavone, cugino del boss Francesco “Sandokan” Schiavone, come specificato in una nota dell’Arma, anche se lo stesso Schiavone, a suo tempo, così come ampliamente divulgato dai media, rese dichiarazioni sull’area oggetto di scavo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico