False polizze assicurative: denunciati due coniugi

di Redazione

 Casal di Principe. Un fiorente mercato di polizze assicurative false quello che era gestito dai coniugi V.P., 29 anni, e M.C., 26, denunciati per falso e ricettazione dagli agenti della squadra mobile di Caserta, diretti dal vicequestore Alessandro Tocco.

Un’accurata perquisizione nella loro abitazione, a Casal di Principe, ha consentito alla polizia di rinvenire e sottoporre a sequestro decine e decine di certificati e contrassegni assicurativi in bianco, non compilati, alcuni dei quali riportanti solo numeri poligrafici e nessun nome della compagnia assicurativa di riferimento, mentre altri presentavano anche il logo della compagnia assicurativa con i rispettivi numeri poligrafici.

Trovata anche copiosa documentazione, ritenuta molto interessante e tuttora al vaglio degli inquirenti, in particolare una lista manoscritta, strappata, successivamente ricomposta dagli agenti, di nominativi, codici fiscali e codici di acceso. Materiale, questo, sottoposto a sequestro perché i due non avevano nessun titolo e non rivestivano nessuna carica per poter avere a disposizione i certificati assicurativi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico