Casapesenna, la Befana chiude gli eventi natalizi della Pro Loco

di Redazione

 Casapesenna. Chiude in bellezza il cartellone degli eventi natalizi a Casapesenna con la Befana della locale associazione Pro loco.

“Abbiamo voluto mantenere una lunga tradizione, una manifestazione che da tempo caratterizza il programma della attività associativa. L’abbiamo fatto nonostante le difficoltà economiche che investono tutti gli aspetti della nostra società e anche la vita del volontariato”, sottolinea il presidente dell’associazione Domenico Natale.

La manifestazione si è svolta come ogni anno nel Centro sociale di Casapesenna grazie alla disponibilità del commissario e del gruppo anziani che gestisce la sala. Comincia così il programma di attività del sodalizio casapesennese per il 2014, che come ogni anno prevede numerosi interventi sul territorio in ambito sociale, culturale e turistico.

“Abbiamo creato un bel gruppo di animatori sfruttando le nostre competenze interne e riuscendo così ad usare al meglio le poche risorse disponibili”, conferma la referente del progetto Zagaria. Le numerose famiglie intervenute all’evento hanno potuto trascorrere un pomeriggio spensierato con i giochi organizzati dai volontari, musiche e balli; al termine tutti i bimbi hanno potuto incontrare la Befana che ha fatto loro dono di un sacchetto di dolci. “Niente carbone per questi bambini che vivono segnate le loro festività natalizie da una crisi economica che non hanno voluto e che non capiscono”, afferma il presidente Natale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico