Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, la Befana chiude gli eventi natalizi della Pro Loco

 Casapesenna. Chiude in bellezza il cartellone degli eventi natalizi a Casapesenna con la Befana della locale associazione Pro loco.

“Abbiamo voluto mantenere una lunga tradizione, una manifestazione che da tempo caratterizza il programma della attività associativa. L’abbiamo fatto nonostante le difficoltà economiche che investono tutti gli aspetti della nostra società e anche la vita del volontariato”, sottolinea il presidente dell’associazione Domenico Natale.

La manifestazione si è svolta come ogni anno nel Centro sociale di Casapesenna grazie alla disponibilità del commissario e del gruppo anziani che gestisce la sala. Comincia così il programma di attività del sodalizio casapesennese per il 2014, che come ogni anno prevede numerosi interventi sul territorio in ambito sociale, culturale e turistico.

“Abbiamo creato un bel gruppo di animatori sfruttando le nostre competenze interne e riuscendo così ad usare al meglio le poche risorse disponibili”, conferma la referente del progetto Zagaria. Le numerose famiglie intervenute all’evento hanno potuto trascorrere un pomeriggio spensierato con i giochi organizzati dai volontari, musiche e balli; al termine tutti i bimbi hanno potuto incontrare la Befana che ha fatto loro dono di un sacchetto di dolci. “Niente carbone per questi bambini che vivono segnate le loro festività natalizie da una crisi economica che non hanno voluto e che non capiscono”, afferma il presidente Natale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Frattamaggiore, la truffa del "pellet fantasma" da 2 milioni di euro - https://t.co/U5wWXwvoZN

"Le radici cristiane della nostra terra": incontro a Frattaminore con Gianfranco Amato - https://t.co/kJEamWJK8g

Mafia, colpo al clan di Giarre: affiliati tatuati con un "bacio" - https://t.co/hSlixSWGIp

Porto Recanati, spaccio di droga: arrestati 3 pachistani - https://t.co/74Bv8AQja6

Condividi con un amico