Riqualificazione del territorio: la Giunta approva progetti

di Redazione

 Casagiove. Il nuovo gruppo di giunta retto dal sindaco Elpidio Russo, appena insediato, ha varato una serie di dispositivi che si collegano agli indirizzi di attuazione in riferimento alla accelerazione della spesa della Por Campania Fesr 2007-2013.

Tali delibere, proposte dall’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Terraccia, puntano all’avvio di procedure per la redazione di progetti di riqualificazione del territorio comunale al fine di garantire economie di scala e adeguati livelli di sicurezza delle strutture pubbliche.

Tra queste opere che contribuiscono al raggiungimento di tali obiettivi rientra il passaggio dalla vecchia rete idrica alla nuova con conseguente abbattimento delle perdite occulte, oppure il completamento del serbatoio idrico in località Cave Alte per l’autonomia della fornitura idrica, o ancora, il recupero del Quartiere Militare Borbonico, al fine della valorizzazione e fruizione di beni culturali. Le delibere di Giunta collegate a detti progetti migliorativi sono la numero 5, 6, 7 e 8 del 13 gennaio 2014.

I provvedimenti assunti dalla Giunta Russo non comportano riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio dell’Ente, stante la natura di atti propedeutici ad eventuali provvedimenti attuativi successivi, bensì potrebbero attingere ai fondi PO Campania Fesr 2007-2013. Il totale dei contributi che il nostro Ente richiede, con la possibile intercettazione di economie, sono 1.641.000 euro per la rete idrica, 1.900.000 euro per il primo stralcio relativo al Quartiere Militare Borbonico ed ulteriori 2.950.000 euro per il secondo intervento collegato allo stesso quartiere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico