Casapulla, trasporto scolastico anche per lo “Stroffolini”

di Redazione

 Casapulla. L’amministrazione comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, attraverso l’attività dell’ufficio municipale competente, ha provveduto ad estendere il servizio di trasporto scolastico per gli alunni dell’istituto comprensivo autonomo ‘Giacomo Stroffolini’.

L’accordo con l’impresa Job is Life di Maddaloni è stato prolungato fino al prossimo 31 maggio. In pratica, il trasporto degli alunni che frequentano gli istituti scolastici dislocati sul territorio comunale sarà garantito fino al termine dell’anno didattico. Inoltre, il servizio è stato esteso anche agli spostamenti necessari alla partecipazione degli studenti al Piano provinciale di promozione sportiva scolastica, il quale prevede degli appuntamenti che si svilupperanno nel corso dell’anno.

Dunque, continua l’impegno da parte della maggioranza consiliare di Casapulla, capeggiata dal primo cittadino Ferdinando Bosco, per garantire tutti i servizi agli alunni che frequentano i plessi dell’istituto comprensivo autonomo ‘Giacomo Stroffolini’. E’ di questi giorni la notizia della nascita del progetto‘Ascoltare Libera…mente’, approvato dalla giunta comunale e rivolto agli studenti della scuola media.

L’iniziativa, a cura dell’associazione onlus ‘Orione’, attiva nell’anno scolastico in corso (2013/2014), sarà incentrata sulla prevenzione al disagio adolescenziale e giovanile e sarà articolata in una serie di interventi personalizzati, per meglio rispondere alle esigenze e alle caratteristiche della realtà di ogni scuola e all’età dei destinatari.

‘Ascoltare libera…mente’ prevede, tra le altre cose, un’attività di prevenzione del disagio e l’apertura di uno sportello-ascolto rivolto agli insegnanti, alunni e genitori, con l’obiettivo di offrire uno spazio facilmente fruibile nel quale tutte le parti interessate possano essere sostenute dagli esperti, rispetto alle varie problematiche che si vengono a creare nell’ambiente scolastico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico