Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Casapulla, rotonda all’incrocio tra via Fornace e Appia Antica

 Casapulla. I lavori per la costruzione della rotonda nell’incrocio tra via Appia Antica e via Fornace a Casapulla sono quasi terminati.

Le auto che transitano in questo tratto di strada già la percorrono e ne rispettano la segnaletica provvisoria; adesso, gli operai devono ultimare solamente le rifiniture e l’opera sarà completa. Per la realizzazione della rotonda è stata fondamentale l’azione e l’attività svolta negli ultimi mesi dal capogruppo di maggioranza di Casapulla e consigliere provinciale Domenico Carrillo.

Da tempo i cittadini attendono un intervento volto a ridurre la pericolosità dell’incrocio. In questo punto di Casapulla, infatti, in passato, ci sono stati numerosi incidenti, a volte, anche mortali. L’iter per la costruzione della rotonda era stato avviato nel 2007 dal sindaco Ferdinando Bosco, quando ricopriva la carica di assessore provinciale ai Lavori pubblici.

Adesso, a distanza di numerosi anni, in cui il progetto è rimasto rinchiuso nei cassetti degli uffici provinciali, è intervenuto Carrillo ed il piano è stato ripreso e completato, con la realizzazione della rotonda. Dopo alcune settimane utili per l’ultimazione dell’iter burocratico, gli operai hanno avviato ed adesso quasi ultimato i lavori.

Già nelle prossime settimane, Casapulla avrà una nuova segnaletica stradale in un punto molto pericoloso, in passato scenario di numerosi incidenti. Con questa installazione, che regolamenterà il traffico veicolare, sicuramente l’incrocio tra via Appia Antica e via Fornace diventerà più sicuro per gli automobilisti, i motociclisti e i pedoni.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Castel Volturno, picchiata e costretta a prostituirsi: arrestato ex convivente - https://t.co/zvmBvSYDvi

Molise, spacciavano droga nel carcere di Larino: 7 arresti - https://t.co/0oxKiDHrpW

Palermo, imprenditore antimafia pestato mentre tranquillizza ragazza: caccia all'aggressore - https://t.co/coR9LqERUg

Canicattì, evade dai domiciliari e rapina tabaccheria: arrestato - https://t.co/VIlYqY9ZZa

Condividi con un amico