Casapulla, nuova condotta idrica: risolti i problemi di scarsa pressione

di Redazione

 Casapulla. Mercoledì mattina, dopo la sospensione dovuta alle cattive condizioni atmosferiche, sono ripresi i lavori a Casapulla per la realizzazione della nuova condotta adduttrice e relativi allacciamenti alla rete idrica.

In questi giorni, gli operai della ditta Edil Car srl, affidataria dell’appalto per l’opera pubblica, sono impegnati nell’ultimo tratto di via Peccerillo, momentaneamente chiuso al traffico veicolare. Nelle settimane passate, i lavori di messa in posa delle nuove tubature erano già stati effettuati in via Stroffolini, via IV Novembre, via Kennedy e via Fermi. Proprio in questa arteria, negli ultimi mesi, i residenti avevano segnalato la scarsa pressione idrica.

Dopo la conclusione dei lavori, in molti hanno riferito che il problema è stato definitivamente risolto; adesso, con la nuova tubatura, l’acqua fuoriesce dai rubinetti in maniera regolare e soprattutto in quantità soddisfacente, eliminando di fatto i disagi alla popolazione.

La necessità di intervenire in questo settore era evidente. Non a caso, la realizzazione degli allacci delle utenze alla nuova rete idrica rappresentava una delle priorità dell’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, che considerava questa opera di fondamentale importanza per i cittadini di Casapulla.

La fascia tricolore e la sua maggioranza sono molto soddisfatti dall’andamento dei lavori, i quali procedono in maniera regolare in tutto il territorio comunale. Infatti, chiuso il cantiere di via Peccerillo, gli operai si sposteranno in un altro quartiere del paese per completare definitivamente l’opera pubblica e mettere a disposizione di tutti i cittadini di Casapulla una nuova condotta idrica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico