Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Casapulla, nuova condotta idrica: risolti i problemi di scarsa pressione

 Casapulla. Mercoledì mattina, dopo la sospensione dovuta alle cattive condizioni atmosferiche, sono ripresi i lavori a Casapulla per la realizzazione della nuova condotta adduttrice e relativi allacciamenti alla rete idrica.

In questi giorni, gli operai della ditta Edil Car srl, affidataria dell’appalto per l’opera pubblica, sono impegnati nell’ultimo tratto di via Peccerillo, momentaneamente chiuso al traffico veicolare. Nelle settimane passate, i lavori di messa in posa delle nuove tubature erano già stati effettuati in via Stroffolini, via IV Novembre, via Kennedy e via Fermi. Proprio in questa arteria, negli ultimi mesi, i residenti avevano segnalato la scarsa pressione idrica.

Dopo la conclusione dei lavori, in molti hanno riferito che il problema è stato definitivamente risolto; adesso, con la nuova tubatura, l’acqua fuoriesce dai rubinetti in maniera regolare e soprattutto in quantità soddisfacente, eliminando di fatto i disagi alla popolazione.

La necessità di intervenire in questo settore era evidente. Non a caso, la realizzazione degli allacci delle utenze alla nuova rete idrica rappresentava una delle priorità dell’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, che considerava questa opera di fondamentale importanza per i cittadini di Casapulla.

La fascia tricolore e la sua maggioranza sono molto soddisfatti dall’andamento dei lavori, i quali procedono in maniera regolare in tutto il territorio comunale. Infatti, chiuso il cantiere di via Peccerillo, gli operai si sposteranno in un altro quartiere del paese per completare definitivamente l’opera pubblica e mettere a disposizione di tutti i cittadini di Casapulla una nuova condotta idrica.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Lampedusa, migrante morto dopo naufragio: arrestati due scafisti - https://t.co/cg0PIYEd6c

Marano, sequestrata villa a prestanome del clan Polverino - https://t.co/2QEKgPchcq

Campania, pressioni su nomina Asl: condannato Paolo Romano, ex presidente Consiglio Regionale - https://t.co/eMMMsoYqCs

Castel Volturno, approvati finanziamenti per riqualificazione strade comunali - https://t.co/31xb3QbseP

Condividi con un amico