Casapulla, lavori per strada collegamento Via Peccerillo e Orsomando

di Redazione

 Casapulla. Nella giornata di ieri è stato aperto il cantiere per la realizzazione della strada di collegamento tra via Peccerillo e via Orsomando a Casapulla.

Dopo gli espropri dei terreni effettuati alcuni mesi fa, i tecnici comunali avevano effettuato una serie di sopralluoghi in vista dell’inizio dei lavori. Successivamente è stato assegnata la gara d’appalto e adesso che tutte le procedure, anche quelle burocratiche, sono state attivate, gli operai hanno iniziato a lavorare, delimitando il cantiere.

L’importo complessivo dell’opera pubblica sarà di 141.675,40 euro. I lavori saranno finanziati da un mutuo con la Cassa dei depositi e prestiti, assistito da contributi regionali. La realizzazione di questa strada, voluta fortemente dall’amministrazione diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, migliorerà sicuramente la viabilità interna alla città.

Infatti, la nuova arteria determinerà il collegamento di due importanti quartieri del paese: quello di via Peccerillo, con quello in cui si trova la villa comunale e l’ufficio postale. La strada, inoltre, consentirà di alleggerire il traffico veicolare sulla Nazionale Appia; le auto, infatti, non saranno più costrette a percorrere la popolare strada statale per passare da una zona all’altra di Casapulla.

Dopo l’inaugurazione del prolungamento di via I Maggio, che collega via Peccerillo con via Circumvallazione, l’apertura della strada di collegamento tra l’Appia e l’Appia Antica, e la costruzione del passaggio pedonale tra via Brodolini e via Gramsci, adesso l’amministrazione comunale si appresta a realizzare questo nuovo ed importante progetto, con l’unico obiettivo di migliorare la viabilità interna alla città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico