Casapulla, in scena “Totò, la maschera di un principe”

di Redazione

 Casapulla. Mancano pochi giorni per l’apertura della nuova stagione teatrale della compagnia di Casapulla ‘Il Sipario’.

“Quest’anno – spiega il direttore artistico Gianfranco Tecchia – verrà messo in scena uno spettacolo inedito, un ‘omaggio’, un varietà intitolato ‘Totò…la maschera di un principe’, in due atti, dove sarà tracciata in lungo e in larga la carriera artistica del Principe della risata Antonio de Curtis”.

Oltre al cast oramai affermato di attori, con l’intervento di musicisti e ballerine, la grande novità in casa dell’associazione culturale ‘Orizzonti’ è rappresentata dalla nuova collaborazione con l’affermato attore Enzo Varone, a cui è stata affidata la regia.

“Quest’anno – continua il direttore artistico Tecchia – proporremo una novità assoluta anche per noi, in quanto sarà rappresentata una concertazione unica di prosa, sketch, canzoni, balletti e video, tutti inerenti, dedicati al più grande comico che Napoli abbia mai espresso. Scopriremo aspetti ignoti della vita dell’artista; ci sarà da ridere, piangere, stupirsi e apprendere aspetti poco conosciuti ai più della fantastica figura di Totò”.

Dunque, dopo anni di successo, la compagnia teatrale di Casapulla ‘Il Sipario’ lascia le classiche, seppur intramontabili e grandi, commedie di Eduardo De Filippo e di Eduardo Scarpetta per cimentarsi in questo affascinante e laborioso nuovo lavoro teatrale.

L’associazione culturale ‘Orizzonti’, consolidata realtà casapullese, invita sia i fedelissimi che i nuovi spettatori ad accompagnarli in questo nuovo appuntamento presso l’auditorium-teatro del Centro sociale in via Fermi. Lo spettacolo si terrà il 18, 19, 25 e 26 gennaio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico