Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Casapulla, ‘Ascoltare Libera Mente’: attivato lo sportello

Marco SantamariaCasapulla. L’assessorato alle Politiche sociali di Casapulla, diretto dal vicesindaco Marco Santamaria, rende noto che, nell’ambito delle iniziative volte alla prevenzione del disagio sociale in genere, …

… l’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Ferdinando Bosco, ha dato avvio ad un progetto socio-educativo rivolto a tutta la cittadinanza denominato ‘Ascoltare Libera Mente’. Il piano consiste in una serie di interventi di orientamento, sostegno e prevenzione del disagio, per meglio rispondere alle esigenze e alle caratteristiche della realtà di ogni destinatario.

Il progetto prevede l’apertura di uno sportello, già attivato dallo scorso 20 gennaio, che resterà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì mattina, dalle 10 alle 12, e il martedì e giovedì promeriggio dalle 16 alle 18. Già da diverso tempo, mediante i servizi sociali, il Comune di Casapulla attua una strategia di prevenzione al disagio soprattutto adolescenziale e giovanile.

Tra le priorità dell’amministrazione c’è proprio l’attuazione di interventi mirati a contrastare il disagio giovanile, mediante l’offerta di nuove opportunità formative ed aggregative, in relazione alle problematiche che nascono all’interno della scuola.

Per questi motivi, la giunta, sotto l’impulso dell’assessore ai Servizi sociali e vicesindaco Marco Santamaria, ha approvato il progetto ‘Ascolare Libera Mente’, che è rivolto, non solo ai giovani, ma a tutti i cittadini di Casapulla.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

San Cipriano d'Aversa, ucciso da proiettile vagante: riconosciuto vitalizio al padre - https://t.co/g9f9omJzuj

Napoli, Sorbillo riapre dopo la bomba: pizze gratis per tutti - https://t.co/3egmrQSGYs

Provincia di Caserta, Di Grazia: "Azioni mirate ad uscire dal dissesto finanziario" - https://t.co/oFZox80IB1

Uomo travolto e ucciso da treno sui binari della Circumvesuviana - https://t.co/VUrCbk1gq3

Condividi con un amico