Casapulla, ‘Ascoltare Libera Mente’: attivato lo sportello

di Redazione

Marco SantamariaCasapulla. L’assessorato alle Politiche sociali di Casapulla, diretto dal vicesindaco Marco Santamaria, rende noto che, nell’ambito delle iniziative volte alla prevenzione del disagio sociale in genere, …

… l’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Ferdinando Bosco, ha dato avvio ad un progetto socio-educativo rivolto a tutta la cittadinanza denominato ‘Ascoltare Libera Mente’. Il piano consiste in una serie di interventi di orientamento, sostegno e prevenzione del disagio, per meglio rispondere alle esigenze e alle caratteristiche della realtà di ogni destinatario.

Il progetto prevede l’apertura di uno sportello, già attivato dallo scorso 20 gennaio, che resterà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì mattina, dalle 10 alle 12, e il martedì e giovedì promeriggio dalle 16 alle 18. Già da diverso tempo, mediante i servizi sociali, il Comune di Casapulla attua una strategia di prevenzione al disagio soprattutto adolescenziale e giovanile.

Tra le priorità dell’amministrazione c’è proprio l’attuazione di interventi mirati a contrastare il disagio giovanile, mediante l’offerta di nuove opportunità formative ed aggregative, in relazione alle problematiche che nascono all’interno della scuola.

Per questi motivi, la giunta, sotto l’impulso dell’assessore ai Servizi sociali e vicesindaco Marco Santamaria, ha approvato il progetto ‘Ascolare Libera Mente’, che è rivolto, non solo ai giovani, ma a tutti i cittadini di Casapulla.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico