Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Casapulla, al via i lavori alla scuola ‘Capoluogo’

 Casapulla. In questi giorni sono iniziati i lavori al plesso scolastico denominato ‘Capoluogo’di piazza Municipio a Casapulla.

La struttura è stata chiusa diversi anni fa per la carenza di sicurezza, generata soprattutto da infiltrazioni d’acqua e da altri agenti naturali e non, che ne determinarono l’inagibilità. Immediatamente, gli alunni che frequentavano la scuola elementare primaria nelle aule all’interno della struttura furono trasferiti in altre sedi dislocate sul territorio comunale e il plesso ‘Capoluogo’ fu chiuso. Dopo tanta attesa, proprio in questi giorni sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’antico edificio di Casapulla.

“Dopo una lunga procedura – afferma il sindaco Ferdinando Bosco – siamo riusciti ad ottenere dei fondi che saranno utilizzati per l’opera di restauro della storica scuola ‘Capoluogo’, che da sempre rappresenta uno dei simboli di Casapulla. I lavori alla struttura di piazza Municipio sono stati fortemente voluti dalla mia amministrazione, al fine di ridare dignità ad un edificio amato da tutti i cittadini”.

Gli operai della ditta incaricata hanno già provveduto ad installare i ponteggi intorno alla facciata del palazzo che si trova all’angolo tra via Sersale e piazza Municipio, adiacente la casa comunale. Nelle prossime settimane, sarà sistemato il tetto, parte che più di altre aveva subito dei danni, si provvederà a tinteggiare la struttura e ci sarà la definitiva messa in sicurezza dello stabile. Solo alla fine dei lavori di restaurazione, gli organi competenti prenderanno una decisione sul futuro utilizzo dello storico palazzo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parete, in arrivo due nuovi agenti di Polizia Municipale - https://t.co/y4Qbd2aYyO

Aversa, un Natale ecologico: l'iniziativa degli Assessorati "in rosa" - https://t.co/2b9RhNGMQY

Tribunale Napoli Nord, il ministro Bonafede risponde ad appello Avvocati: presto ad Aversa - https://t.co/EvknbVaH4U

Gricignano, Lettieri: "Abbiamo infranto i sogni del comitato d'affari" - https://t.co/H0eVRlDtnW

Condividi con un amico