Bcc, patto di qualità per il risparmio energetico

di Redazione

Valentino Grant Casagiove. La Banca di Credito Cooperativo San Vincenzo de’ Paoli di Casagiove ha sottoscritto un accordo di cooperazione sul tema del risparmio energetico con l’Associazione CasaClima Nettwork Campania e l’Agenzia per l’Energia Alto Adige per promuovere e sostenere una politica di incentivazione al risparmio energetico negli edifici.

La firma dell’intesa al Belvedere di San Leucio al termine di un convegno sul tema: “Bcc e CasaClima Patto di Qualità. Cooperazione per un costruire intelligente”.

L’apertura dei lavori è stata affidata al presidente della Banca di Credito Valentino Grant che ha sottolineato: “Lo scopo della cooperazione è quello di affiancare gli Ordini professionali, tecnici e imprese al fine di incentivare la costruzione ed il risanamento di edifici energeticamente sostenibili attraverso la concessione ai cittadini e alle imprese del settore residenti nell’ambito di competenza territoriale della Banca di finanziamenti a tasso agevolato e garantendo un adeguato supporto tecnico informativo”.

Il oresidente Grant ha ribadito poi che “queste iniziative rientrano in un programma ben definito della Cassa Rurale che coincide con la mission propria del Credito Cooperativo che si estrinseca nel soddisfacimento della clientela, nella gratificazione dei soci e nello sviluppo economico e sociale delle comunità che risiedono ed operano nel territorio presidiato, e quindi, contribuire al sostegno ed al rilancio economico del territorio di competenza per assicurare benessere e progresso. Tutte le iniziative – ha aggiunto – hanno lo scopo di sostenere e rilanciare attività antiche, ma anche valorizzare nuove tecnologie, indiscutibili opportunità per le giovani generazioni anche in termini occupazionali. Dopo aver puntato l’attenzione sul risparmio energetico e prima ancora sull’Agricoltura, il prossimo incontro – ha concluso il presidente – avrà come tema il Turismo e i Servizi, tutto per coinvolgere i soci della Cassa Rurale e condividere con loro scelte fondamentali per il futuro”.

L’incontro moderato da Renata Tecchia presidente Network CasaClima Campania ha visto gli interventi di Flavio Ruffini vice presidente Agenzia per l’Energia Alto Adige, Giovanni Russo Energy Manager della Provincia di Caserta nonché dei componenti del Comitato Scientifico Master DicDea della Sun Michele di Natale, Pasquale Belfiore, Patrizia Ranzo e Salvatore Cozzolino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico