Il Consiglio dei Ragazzi si insedia nel Giorno della Memoria

di Redazione

 Carinaro. Come da tradizione, anche quest’anno l’insediamento del Consiglio comunale dei Ragazzi di Carinarosi è tenutoin concomitanza con la celebrazione del “Giorno della Memoria” per commemorare la Shoah del popolo ebraico.

L’appuntamento lunedì 27 gennaio, nell’aula consiliare. “Figlio d’arte” (il papà Giuseppe è stato già vicesindaco e ora ricopre la carica di assessore alle politiche sociali) il neo sindaco baby Antonio Barbato è stato protagonista della mattinata insieme ai ragazzi del “Consiglio baby” eletti a seguito degli scrutini dello scorso 20 dicembre nei due plessi dell’Istituto comprensivo statale di Carinaro. Presenti il sindaco Mario Masi e il preside Ernesto Natale.

Della “giunta junior”, oltre a Barbato (Terza C della scuola media, già con un’esperienza di vicesindaco baby lo scorso anno) fanno parte anche Simone Caraviello (Terza D), col ruolo di vicesindaco; Fulvia Sagliocco (Terza C), con delega alla pubblica istruzione, Giovanni Fedele (Terza C), Ambiente, Giovanni Barbato (Terza C), Sport, Filomena Aquilante (Terza D), Salute e Sanità. Nell’esecutivo anche due esterni: Nicola Mattiello, delega alle Pubbliche relazioni, e Luigi Cioffi, Servizi sociali.

Il programma si è così articolato: alle ore 9.30 insediamento del Consiglio dei Ragazzi e approvazione del documento sulla “Shoah”; ore 10.30, lettura testi da parte di Mario Sepe e Stefania Leccia della Compagnia del Teatro Stabile Meridionale di Carinaro; esibizione del coro della scuola diretto dal professor Giuseppe Comparone; ore 12, nel piazzale dell’istituto comprensivo, posa della lapide commemorativa a ricordo della celebrazione.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico