Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Camigliano, accordo con l’Università per monitoraggio ambientale

 Camigliano. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Cenname ha avviato le procedure per l’attivazione, sinergicamente con la Seconda Università degli Studi di Napoli, Dipartimento di Ingegneria Ambientale, di un monitoraggio ambientaledel territorio comunale.

In questa prima fase verrà analizzata la falda superficiale del territorio comunale analizzando l’acqua in tutti i pozzi presenti e che comunemente viene utilizzata ai fini irrigui. I dati ricavati saranno utilizzati dal Dipartimento di Ingegneria al fine della redazione di una relazione sugli eventuali agenti inquinanti presenti e la relativa natura degli stessi. Il lavoro che avvierà il Comune di Camigliano dovrà essere uno start up per il monitoraggio dell’intero territorio caleno.

“C’è la necessita di tutelare in primis la salute dei cittadini e successivamente l’economia del territorio”, commenta il primo cittadino.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, "Il coraggio di vivere la politica": il libro di Monica Ippolito - https://t.co/pnPxdSihtq

Smaltimento illecito di vestiti infetti dei migranti: sequestrata nave Aquarius https://t.co/uZbpxvoM0N

Frattamaggiore, (NA) - La truffa del "pellet fantasma" da 2 milioni di euro (20.11.18) https://t.co/cn2qBpHRGD

Frattaminore (NA) - Le radici cristiane della nostra terra, incontro con Gianfranco Amato (08.11.18) https://t.co/P79ViE3tIR

Condividi con un amico