Teatro San Carlo, Bray nominera’ commissario. De Magistris: “Ci opporremo”

di Redazione

 Napoli. Il ministro della Cultura, Massimo Bray, nominerà di un “commissario ad acta” per garantire tutti gli adempimenti necessari alla prosecuzione delle attività del Teatro San Carlo.

L’annuncio arriva direttamente dal Ministero dopo che il Comune di Napoli ha deciso di non aderire al decreto “valore cultura” che comporterebbe un taglio dei costi del personale del teatro. La notizia è giunta mentre nel primo pomeriggio di mercoledì i lavoratori hanno occupato la sovrintendenza alla fine di un consiglio di amministrazione saltato per mancanza numero legale.

Erano presenti solo il sindaco Luigi De Magistris, presidente del cda, e il nuovo consigliere di nomina comunale, Mariano Patti, che ha preso il posto del dimissionario Andrea Patroni Griffi. Assenti i rappresentanti di Regione, Provincia, Governo e Camera di commercio.

“La rottura si è consumata, bisogna prenderne atto” ha detto De Magistris, il quale ha annunciato che l’amministrazione comunale “impugnerà qualsiasi ipotesi di commissariamento”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico