Napoli, Coldiretti: “Vogliamo i mercatini”

di Redazione

 Napoli. Iniziativa per sensibilizzare i consumatori: i produttori agricoli daranno vita ad una raccolta di firme contro le limitazioni, a Napoli, ai mercatini per la vendita diretta.

Ad annunciarlo è la Coldiretti: “Nel fine settimana i numerosi consumatori che affollano i mercati di ‘Campagna Amica’ con il grande interesse di acquistare direttamente dagli agricoltori i prodotti, non troveranno stand con la ricchezza ed il valore nutrizionale del patrimonio agroalimentare campano, ma banchi per la raccolta di firme”.

“L’iniziativa è volta a raccogliere le adesioni dei numerosi cittadini che non intendono rinunciare a queste forme di consumo, per sensibilizzare il Consiglio Comunale di Napoli a rinviare l’entrata in vigore degli effetti del nuovo restrittivo regolamento che disciplina il funzionamento dei mercati di vendita diretta da parte dei produttori agricoli e la sua successiva modifica che dovrà prevedere il ripristino delle consuete piazze e dello svolgimento settimanale e non mensile dei mercati, ingiustamente ridotti”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico