Campania

Maradona furioso: nella fiction Gomorra un killer col suo nome

 Napoli. Gli autori della fiction “Gomorra – la serie” scelgono di soprannominare un killer “Diego Armando Maradona” facendo infuriare il pibe de oro che, attraverso il suo legale, Angelo Pisani, annuncia battaglia.

Il campione argentino – fa sapere Pisani – è intenzionato a chiedere alla magistratura di bloccare la diffusione della proiezione della fiction e un risarcimento di 10 milioni di euro, da devolvere in beneficenza, per “usurpazione” dell’immagine e attacco alla sua notorietà, ottenuta per meriti sportivi.

Pisani, che è anche presidente dell’ ottava Municipalità di Napoli, che comprende Scampia, più volte, in passato, si è scagliato contro la fiction di Sky (destinata agli schermi in numerosi Paesi) che in Italia dovrebbe andare in onda a partire dal prossimo marzo.

“Ci dipinge come un quartiere di camorristi, narcotrafficanti e assassini”, disse Pisani tempo fa. La serie tv, secondo l’avvocato, “sfrutta il nome e l’immagine di Maradona senza autorizzazione, senza consenso e senza diritti. Questo non lo consentiremo – assicura Pisani – chiederemo giustizia, il blocco della produzione e il divieto di diffondere la pellicola, per evitare che l’immagine di Maradona e di Napoli venga danneggiata. Se i produttori e gli artisti vogliono un soprannome per il killer – conclude Pisani – usino il loro nome”.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico