Maradona furioso: nella fiction Gomorra un killer col suo nome

di Redazione

 Napoli. Gli autori della fiction “Gomorra – la serie” scelgono di soprannominare un killer “Diego Armando Maradona” facendo infuriare il pibe de oro che, attraverso il suo legale, Angelo Pisani, annuncia battaglia.

Il campione argentino – fa sapere Pisani – è intenzionato a chiedere alla magistratura di bloccare la diffusione della proiezione della fiction e un risarcimento di 10 milioni di euro, da devolvere in beneficenza, per “usurpazione” dell’immagine e attacco alla sua notorietà, ottenuta per meriti sportivi.

Pisani, che è anche presidente dell’ ottava Municipalità di Napoli, che comprende Scampia, più volte, in passato, si è scagliato contro la fiction di Sky (destinata agli schermi in numerosi Paesi) che in Italia dovrebbe andare in onda a partire dal prossimo marzo.

“Ci dipinge come un quartiere di camorristi, narcotrafficanti e assassini”, disse Pisani tempo fa. La serie tv, secondo l’avvocato, “sfrutta il nome e l’immagine di Maradona senza autorizzazione, senza consenso e senza diritti. Questo non lo consentiremo – assicura Pisani – chiederemo giustizia, il blocco della produzione e il divieto di diffondere la pellicola, per evitare che l’immagine di Maradona e di Napoli venga danneggiata. Se i produttori e gli artisti vogliono un soprannome per il killer – conclude Pisani – usino il loro nome”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico