Campania

L’enogastronomia campana nelle vetrine di Monaco

 Napoli. I migliori prodotti enogastronomici della Campania conquistano le vetrine di Kaufhof, i grandi magazzini della Germania.

Dopo due mesi di promozione dei prodotti tipici nel temporary shop allestito dall’Unione delle Camere di Commercio campane, nella centralissima Marienplatz di Monaco di Baviera – informa una nota delle stesse Camere di Commercio – continua il progetto di valorizzazione promosso da Unioncamere regionale sulla Dieta Mediterranea grazie all’accordo raggiunto con la grande catena di distribuzione tedesca. A rappresentare la Regione Campania l’assessore Fulvio Martusciello.

“Per il mercato tedesco – ha detto il presidente di Unioncamere Campania, Maurizio Maddaloni – la nostra regione è prima in Italia per fornitura di prodotti agroalimentari. Il successo dalle aziende campane selezionate per la missione in Baviera, registrato in termini di visitatori e di acquirenti che hanno affollato il temporary shop da dicembre a oggi, ci ha spinto a proseguire l’iniziativa presso il colosso Kaufhof”.

A disposizione degli oltre trecentomila visitatori dello spazio espositivo c’è anche un corner di informazioni turistiche sulle mete tradizionali della clientela tedesca e delle aree interne. La prossima tappa dei prodotti tipici campani sarà negli Stati Uniti.

Dopo Monaco di Baviera, l’iniziativa di internazionalizzazione dell’agroalimentare di Unioncamere Campania proseguirà a New York al ristorante “del Posto”, il più rinomato locale di cucina italiana di Joe Bastianich, guru del popolare format televisivo Masterchef. “Dalla Germania agli Stati Uniti – ha concluso il presidente Maddaloni – la Dieta Mediterranea si conferma principale driver per la valorizzazione dei nostri territori e delle nostre produzioni agroalimentari di qualità”.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico