“E’ Sposa”, ospite il wedding planner Enzo Miccio

di Emma Zampella

 Napoli. Un vero e proprio show quello che “E’ sposa” ha messo in piedi, al Magic World di Licola,nella serata che ha visto come protagonista Enzo Miccio, il wedding planner più famoso d’Italia.

Il professionista, esperto di matrimoni, ha tenuto un workshop durante il quale ha dispensato i suoi preziosi consigli per le future spose che si stanno preparando per dire il grande Sì. Miccio, che collabora da anni in esclusiva per l’atelier Signore, ha illustrato le scelte giuste in fatto di outfit e look: la sposa, nella selezione del proprio abito, dovrebbe tener conto della location, in cui si svolgeranno le nozze, creando una perfetta armonia con l’acconciatura e il makeup. Molto meno rigidi i codici per la scelta dell’abito maschile.

L’unico mantra da seguire è mantenere la giusta sobrietà ed eleganza che l’evento richiede. Anche per la location, la scelta deve essere abbastanza precisa: non troppo distante dal luogo in cui si celebra il rito religioso quello civile, ed in una cornice adatta per far diventare le nozze un vero e proprio evento, un’occasione per divertirsi. I consigli del wedding planner si sono inseriti al meglio nella spazio moda, che ha visto sfilare in passerella gli abiti dell’atelier Signore.

Una collezione che rappresenta una moderna sposa, che vuole essere seducente mantenendo la sua eleganza. Una sposa, quella pensata da Gino Signore, che osa e mostra la sua femminilità anche nel giorno più importante della sua vita: spacchi vertiginosi, scollature e trasparenze, pizzi e ricami per una sposa che vuole essere preziosa, ma con gusto.

Nel corso del defilé ampio spazio è stato concesso ad un concorso, indetto, dall’atelier in passerella, che, reclutando una serie di racconti circa le nozze da sogno, ha decretato la vincitrice di un romantico weekend a Parigi.

VIDEO

Articoli correlati

“E’ Sposa”, ospiti George Leonard e Carmela Gualtieri di Emma Zampella del 21/01/2014

Francesca Fioretti inaugura la fiera “E’ Sposa” di Emma Zampella del 20/01/2014

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico