Camorra, arrestato latitante del clan Ciccarelli-Russo

di Redazione

 Orta di Atella. Nel pomeriggio di giovedì, a Orta di Atella, gli agenti delle squadre mobili di Roma e Caserta e della sezione distaccata di Casal di Principe, in uno stabile ubicato in via Armando Diaz, …

… ha arrestato Domenico Ciccarelli, 40 anni, di Napoli, colpito da un ordine di carcerazione, emesso dalla Corte di Appello di Napoli, dovendo espiare la pena residua di tre anni di reclusione per associazione mafiosa. Ciccarelli si era dato alla latitanza nell’aprile scorso, immediatamente prima dell’emissione del provvedimento restrittivo, ed a poche settimane dalla sua scarcerazione, avendo appena terminato di espiare una precedente condanna a 14 anni di reclusione per reati associativi.

L’uomo è ritenuto esponente apicale del clan Ciccarelli-Russo, egemone a Caivano, in passato protagonista di una sanguinosa faida con l’avversa organizzazione dei Natale-Marino, per il controllo delle piazze di spaccio nel comprensorio ed in particolare nel cosiddetto “Parco Verde” caivanese.

Ciccarelli è suocero di Raffaele Dell’Annunziata, 23 anni, di Napoli, anch’egli latitante, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma per concorso nell’omicidio di Modestino Pellino, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Nettuno (Roma), ritenuto affiliato al clan camorristico dei Moccia di Afragola, assassinato a colpi d’arma da fuoco nel comune laziale il 24 luglio del 2012.

Nel corso dell’operazione che ha condotto alla cattura di Ciccarelli è stata arrestata, in flagranza di reato, per favoreggiamento personale e procurata inosservanza di pena, anche Giovanna Natale, 27 anni, di Giugliano, incensurata, sorpresa all’uscita dello stabile dove aveva trovato rifugio il latitante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico