Arzano, assenteismo all’Asl: arrestati due medici

di Redazione

 Arzano (Napoli). Quattro impiegati e due medici del Distretto 42 di Arzano dell’Asl Napoli 2 Nord sono stati arrestati nel corso di un servizio predisposto contro il fenomeno dell’assenteismo dai carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Casoria.

Gli arrestati, tutti dipendenti della struttura pubblica in via Cardarelli, diversamente da quanto stabilito e risultante dai turni di lavoro, non sono stati trovati sul posto nè hanno fornito valide giustificazioni per la loro assenza.

Tra i 6, G.S., medico chirurgo che invece di stare sul posto di lavoro pubblico era nel suo studio privato al Vomero e un impiegato, M.S., che era uscito per servizio ”il tempo strettamente necessario per depositare il provento dei ticket in una banca di Arzano” ma, avendo trovato la fila agli sportelli, aveva pensato di tornarsene a casa con i soldi invece che al Distretto. Il blitz è scattato intorno alle 15 di mercoledì.

Dopo aver constatato l’assenza, i militari dell’arma, con la collaborazione della direzione, hanno cominciato a chiamare i 6 ma 4 erano irreperibili mentre due, contattati per telefono, sono precipitosamente rientrati. Altri tre sono stati solo successivamente trovati a casa. Il chirurgo, una donna, ha risposto al telefono dopo circa 3 ore dicendo di essere nel suo studio al Vomero.

Giovedì mattina gli arrestati sono stati portati davanti al giudice. Il magistrato non ha ritenuto di procedere con il rito direttissimo e ha disposto gli arresti domiciliari per tutti gli arrestati in flagranza, in attesa di convalida del gip.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico