Zfu, Caputo (Pd): “Occasione di rilancio per l’economia aversana”

di Redazione

Nicola CaputoAversa. “Estesi i benefici delle zone franche urbane anche alla città di Aversa, il modo migliore per contrastare gli effetti della crisi e rilanciare una economia allo stremo”.

Lo hanno annunciato gli esponenti del Pd Nicola Caputo, presidente della Commissione Trasparenza, e Lello Topo, capogruppo in Consiglio regionale.

“La decisione del Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, di estendere i benefici delle zone franche urbane anche alla città di Aversa oltre a Benevento, Casoria, Portici e San Giuseppe Vesuviano – spiegano – favorisce concretamente un processo virtuoso volto a compensare gli effetti devastanti della crisi economica in un territorio con difficoltà endemiche”.

Con l’inserimento nella zona franca urbana, come previsto dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, anche Aversa beneficerà delle agevolazioni per l’esenzione alle imposte sui redditi, per l’Irap, l’Imu e l’esonero del versamento dei contributi ai lavoratori dipendenti. “Questa misura – concludono – consente al nostro territorio di avere un minimo di respiro e nuove chance per il rilancio dell’economia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico