Aversa

Via Roma, Sagliocco: “Basta polemiche. Vogliamo solo fare manutenzione”

 Aversa. “Dobbiamo fare un po’ di chiarezza sulla situazione di via Roma”. Queste le parole del sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco in seguito alle numerose polemiche scaturite in seguito alla discussione in merito al rifacimento della principale strada cittadina.

“Vogliamo porre in essere dei lavori mirati. Ma ancora nulla è stato deciso, ne stiamo ancora parlando”, spiega Sagliocco, continuando: “L’intervento manutentivo che volgiamo mettere a punto sarà contenuto in termini economici e mira alla messa in sicurezza dell’importante arteria che in alcuni punti è altamente dissestata. L’interevento sarà realizzato nelle more dell’assegnazione della gara di appalto che è ferma alla stazione unica appaltante dallo scorso luglio. Aspettiamo che la Sua ci dica chi deve realizzare i lavori in via Roma, il cui progetto è inserito nel Piu Europa e prevede l’ampliamento della zona a traffico limitato, partendo da Porta Napoli sino a giungere a piazzetta Madonna di Casaluce, dando vita ad un nodo di bike sharing, ossia di biciclette condivise oltre ad una serie di infrastrutture che renderanno possibile la pedonalizzazione della più centrale delle arterie cittadine. Prima che venga realizzato ciò, vogliamo eliminare i pericoli per i pedoni e le automobili che percorrono una strada altamente disconnessa. I lavori di messa in sicurezza saranno contenuti e mirano a salvaguardare l’incolumità di persone e mezzi che transitano lungo via Roma e fanno risparmiare qualche soldo alle casse comunali preservandoci dalle insidie e trabocchetti”.

Sagliocco conclude: “All’Ascom, che è intervenuta mediaticamente sui lavori di via Roma, dico di venire al Comune e parlarne con me piuttosto che fare proclami sui giornali. Non vogliamo ricoprire via Roma di un lungo manto di asfalto. Vogliamo solo fare una manutenzione prima che partano i lavori definitivi non appena saranno appaltati dalla Stazione unica appaltante”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, "Uniti" vende le arance della salute per finanziare ricerca sul cancro - https://t.co/QhdJWDvsUU

Furti in abitazioni e bar tra Campania e Lazio: presa una banda di albanesi https://t.co/VXP37D4tU6

San Cipriano d’Aversa, Open Day al Comprensivo “De Mare”. Fondi per “Ambienti Didattici Innovativi” https://t.co/WmKEonrsau

Furti in abitazioni e bar tra Campania e Lazio: presa una banda di albanesi (18.01.19) https://t.co/dwFFfrh9v6

Condividi con un amico