“Terra e Tumori”: convegno M5S con Marfella, Di Maio e Micillo

di Redazione

 Aversa. Domenica 19 gennaio, alle ore 17.30, il Movimento 5 Stelle di Aversa incontrerà, all’ex Macello, in via Tristano, ad Aversa, il professor Antonio Marfella, noto oncologo-tossicologo dell’Istituto “Pascale” di Napoli, …

…il vicepresidente alla Camera, Luigi di Maio, ed il deputato membro della Commissione Giustizia, sempre alla Camera, Salvatore Micillo, quest’ultimi, del Movimento 5 Stelle. I tre ospiti del Convegno, che avrà come titolo “Terra & Tumori”, affronteranno la problematica dell’inquinamento delle nostre terre mettendolo in correlazione con il crescente numero di casi di tumore che si stanno verificando nei nostri territori tristemente noti anche come “Terre dei fuochi”.

Moderati dal dottor Michele Gallo, anche lui dell’Istituto Nazionale Tumori di Napoli “Pascale” nonché attivista del M5S di Aversa, ognuno affronterà l’argomentazione per le proprie competenze e molto importante sarà sicuramente il contributo che il dottor Tommaso Aprile, dirigente presso reparto oncologia dell’ospedale “Moscati” di Aversa e il dottor Giacomo Aprile, medico del legale e del lavoro, forniranno in quanto molto addentro alle tematiche locali.

Gli argomenti trattati saranno molteplici e passeranno dalla desecretazione dei verbali di Schiavone, all’individuazione dei territori avvelenati, dall’opportunità o meno della bonifica, ai tipi di coltivazione “no food”, dagli inceneritori alle forme alternative di smaltimento, dalle patologie più frequenti nei nostri territori al “Registro Tumori”, eccetera.

Un’occasione per informarsi su una problematica che, nostro malgrado, è agli onori della cronaca da diverso tempo e che questa volta, secondo l’obiettivo primario degli attivisti aversani, si vuole venga analizzato da un punto di vista molto più pratico. L’ingresso al convegno è assolutamente gratuito e si auspica in una massiccia partecipazione dei cittadini dell’intero agro aversano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico