Ritardi Stazione appaltante: i sindaci scrivono al Prefetto

di Redazione

Carmela PaganoAversa. I sindaci di Aversa, Carinaro, Cesa, Lusciano, Trentola Ducenta e Villa di Briano hanno scritto una nota al Prefetto di Caserta, Carmela Pagano, alla quale hanno evidenziato il rallentamento delle procedure della Stazione unica appaltante.

“Dobbiamo evidenziare – hanno scritto i sindaci – come ad oltre un anno dalla adesione a tale importante iniziativa e, nonostante ripetuti incontri tenutesi in Prefettura, non appaiono ancora risolti i problemi afferenti alla velocizzazione delle procedure di gara di competenza di tale struttura. I rallentamenti più volte rappresentati realizzano gravissimi danni non consentendo il rispetto dei rigidi crono-programmi fissati in sede regionale e nel caso di appalti di servizi essenziali, che non possono essere interrotti, determinano la necessità di mettere in essere proroghe contrattuali con ricadute negative oltre che di tipo gestionale anche di tipo economiche”.

Le fasce tricolori dell’agro aversano rivolgono ancora un invito al Prefetto al fine di “promuovere ogni utile iniziativa per la eliminazione degli inconvenienti tecnico-amministrativi che ad oggi permangono, vanificando gli sforzi compiuti anche per garantire la complessiva efficienza del sistema, nel rispetto degli obiettivi di trasparenza e legalità cui l’azione quotidiana della pubblica amministrazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico