Aversa

Ritardi Stazione appaltante: i sindaci scrivono al Prefetto

Carmela PaganoAversa. I sindaci di Aversa, Carinaro, Cesa, Lusciano, Trentola Ducenta e Villa di Briano hanno scritto una nota al Prefetto di Caserta, Carmela Pagano, alla quale hanno evidenziato il rallentamento delle procedure della Stazione unica appaltante.

“Dobbiamo evidenziare – hanno scritto i sindaci – come ad oltre un anno dalla adesione a tale importante iniziativa e, nonostante ripetuti incontri tenutesi in Prefettura, non appaiono ancora risolti i problemi afferenti alla velocizzazione delle procedure di gara di competenza di tale struttura. I rallentamenti più volte rappresentati realizzano gravissimi danni non consentendo il rispetto dei rigidi crono-programmi fissati in sede regionale e nel caso di appalti di servizi essenziali, che non possono essere interrotti, determinano la necessità di mettere in essere proroghe contrattuali con ricadute negative oltre che di tipo gestionale anche di tipo economiche”.

Le fasce tricolori dell’agro aversano rivolgono ancora un invito al Prefetto al fine di “promuovere ogni utile iniziativa per la eliminazione degli inconvenienti tecnico-amministrativi che ad oggi permangono, vanificando gli sforzi compiuti anche per garantire la complessiva efficienza del sistema, nel rispetto degli obiettivi di trasparenza e legalità cui l’azione quotidiana della pubblica amministrazione”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"La conoscenza condivisa", a Cosenza l'incontro dell'Associazione Nazionale Docenti - https://t.co/EJcJAOo9uy

Camorra, falsa cecità di Setola: condannati il boss e l'oculista - https://t.co/QnyXg55L6f

Follia nel Napoletano, aggrediscono medici e vandalizzano ospedale per "vendicare" la morte di una familiare - https://t.co/bQdI8vBPnU

Aversa, Pino Cannavale vice coordinatore provinciale del Movimento per la Sovranità - https://t.co/BmF6wlzwZA

Condividi con un amico