Ottaviano

Riprende il cammino del Volleyball Aversa

 Aversa. Riparte il campionato di serie B2 per la Exton Volleyball Aversa che domenica, 12 gennaio, alle ore 18, tra le mura amiche del PalaJacazzi, riprenderà il cammino nel girone G.

La capolista normanna si troverà di fronte il Locorotondo nella gara valevole per la undicesima giornata. Obiettivo della squadra del Presidente Di Meo vincere, continuando la serie positiva messa a segno finora in campionato dove i normanni sono ancora imbattuti, e rifarsi dopo la sconfitta nella gara d’andata dei quarti di finale in casa del Lagonegro.

A confermarlo è il tecnico Ignazio Nappa: «Ricomincia il campionato dopo la sosta – dice – e dopo, purtroppo, lo stop in Coppa Italia con il Lagonegro nella gara di andata. Una sconfitta che brucia ancora e che dopo dodici vittorie consecutive stiamo cercando di spazzare via dalla testa». «Non ci creiamo alcun alibi sulla prova opaca – prosegue coach Nappa ripensando al match di Lagonegro – e sicuramente al di sotto delle nostre potenzialità. Ma siamo anche consapevoli che bisogna voltare pagina ed iniziare a marciare di nuovo da domenica contro il Locorotondo, squadra che in questi giorni si è anche rinforzata ed ha un organico di tutto rispetto».

Ed, infatti, i pugliesi arriveranno domenica al PalaJacazzi anche con il nuovo acquisto Carlo Pagano, schiacciatore classe ’89, proveniente dal Lagonegro con cui ha giocato in questa prima parte della stagione 2013/2014. Dalla sua, la Exton Aversa avrà la consapevolezza di un organico capace di conquistare il primato in classifica nel girone G ed essere imbattuto ma, soprattutto, la voglia di ottenere la prima vittoria del 2014 ed iniziare nel migliore dei modi il mese di fuoco in campionato che la vedrà affrontare le squadre che la seguono. Un mese che sarà fondamentale per le ambizioni di Francese e compagni che devono riscattarsi dalla sconfitta in Coppa Italia in casa del Lagonegro. A far da sprone è coach Nappa che conclude così: «Solo il ritorno alla vittoria può essere il giusto antidoto».

Per spingere al successo la Exton Volleyball Aversa sarà anche necessario il pubblico delle grandi occasioni a gremire domenica il PalaJacazzi. E, come sempre, i tifosi saranno i protagonisti in occasione del match con il Locorotondo avendo la possibilità di scattare delle foto che faranno da sfondo all’album di figurine ufficiali della Exton Volleyball Aversa che sarà presto pronto ed in distribuzione. Tanti motivi, dunque, per non mancare alla prima uscita stagionale della squadra del Presidente Di Meo. L’appuntamento è domenica, 12 gennaio, alle ore 18, naturalmente al PalaJacazzi. Il confronto tra i normanni ed il Vc Locorotondo sarà diretto dai signori Vincenzo Sorrentino e Nadia Spagnuolo.

Le gare dell’undicesimo turno del girone G del campionato di serie B2 maschile di pallavolo

CASEIFICIO DI NUCCI – DOMAR VOLLEY

ASSORETIPMI JOYA – EVVAI.COM TRICASE

EXTON VOLLEYBALL AVERSA – VC LOCOROTONDO

LIRSA I KOALA OTTAVIANO – BCC LEVERANO

BCC NEP CASTELLANA – NATURA ENERGIE LAGONEGRO

LACAITA TORRICELLA – TYA MARIGLIANO

Riposa Parco Grancia Potenza

Classifica:

EXTON VOLLEYBALL AVERSA

25

NATURA ENERGIE LAGONEGRO

23

BCC LEVERANO

21

CASEIFICIO DI NUCCI

17

ASSORETIPMI JOYA

15

TYA MARIGLIANO

14

VC LOCOROTONDO

13

LIRSA I KOALA OTTAVIANO

13

PARCO GRANCIA POTENZA

12

LACAITA TORRICELLA

12

DOMAR VOLLEY

10

BCC NEP CASTELLANA

3

EVVAI.COM TRICASE

2

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico