Pubblica illuminazione, via libera a convenzione Consip

di Redazione

 Aversa. Deliberato in giunta l’atto di indirizzo attraverso il quale dirigente all’area tecnica manutentiva, Alessandro Diana, sottoscriverà la convenzione Consip, denominata “Luce 2”, per la durata di nove anni per la gestione …

… e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione e della relativa fornitura elettrica per un costo di 839mila euro annui più iva. “Lo scorso giugno – ha spiegato il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco – su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, Elia Barbato, demandammo il dirigente all’area tecnica manutentiva la verifica di fattibilità dell’affidamento, mediante procedura di cui alla convenzione Consip della gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione e della relativa fornitura elettrica, nonché la relativa convenienza economica da effettuarsi attraverso una opportuna indagine conoscitiva. Preso atto della relazione trasmessa dal competente dirigente dalla quale si evince che l’affidamento a mezzo procedura Consip della gestione e manutenzione degli Impianti di Pubblica illuminazione e la relativa fornitura di Energia Elettrica, è sicuramente fattibile, è opportuno al fine di eliminare con immediatezza le carenze che gli impianti denotano, nonché economico ed in linea con quanto stabilito in merito dalle norme nazionali in relazione alla spending review”.

“In questo modo – ha detto l’assessore Barbato – ci sarà un notevole risparmio per le casse comunali. Basti pensare, infatti, che attualmente il Comune paga circa 800mila euro annui per il consumo di energia elettrica. Somma alla quale devono essere aggiunti i costi per la manutenzione degli impianti. Con la convenzione Consip, invace, per una somma di circa 850mila euro all’anno avremo la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, nonché l’ammodernamento degli stessi compreso il consumo annuo”.

“Con questa delibera – conclude Sagliocco – continuiamo il processo di spending review e di risparmio posto in essere sin dall’insediamento di questa amministrazione comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico