Polizia Municipale, alienate autovetture e moto

di Redazione

Luigi VargasAversa. Alienati due Fiat Scudo, una Fiat Punto e cinque Moto Guzzi nella disponibilità del parco mezzi del Comando di Polizia municipale.

Nella giornata di venerdì sono state aperte le buste con le offerte migliori. I due Fiat Scudo sono stati alienati per una somma totale di 2.040 euro, la Fiat Punto per 240 euro e le cinque Moto Guzzi per un totale di 3.550 euro. La proposta di alienazione di mezzi non marcianti o non utilizzati dalla Polizia Municipale è stata effettuata alcuni mesi fa dalla commissione bilancio presieduta dal consigliere Luigi Vargas.

“In sede di commissione – ha detto Vargas – abbiamo analizzato un quadro analitico contenente l’indicazione di una serie di veicoli per i quali abbiamo proposto l’alienazione. Abbiamo suggerito l’alienazione di tali veicoli in quanto da diversi anni gli stessi hanno comportato solo un appesantimento sul bilancio dell’ente”.

“L’alienazione – continua Vargas – rientra nell’ottica di rinnovamento del parco mezzi in forza alla Polizia municipale. Presto, infatti, arriveranno due nuove Fiat Punto dotate di tutti le attrezzature necessarie per l’espletamento delle funzioni della polizia municipale. Si tratta di vetture accessoriate e predisposte al servizio dei vigili urbani”.

E non solo. “Abbiamo provveduto – sottolinea il consigliere – alla sostituzione dei pneumatici di tutti gli automezzi in dotazione al corpo di Polizia Municipale, abbiamo dato disposizione di rottamare due autovetture e moto che, pur essendo inutilizzate da anni, risultano in dotazione al corpo obbligando l’Ente al pagamento della tassa di possesso, nonché di equipaggiare due auto già in uso al comando vigili con sirene e lampeggianti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico