Paolo Santulli presidente del Panathlon International

di Redazione

 Aversa. Paolo Santulli è il nuovo presidente del “Panathlon International” di Caserta. E’ stato eletto con designazione unanime dall’assemblea dei soci, cui è intervenuto l’avvocato Antonio Emilio Gambacorta, vicepresidente del Distretto Italia.

 Significativo il palmares sportivo del neo presidente, aversano, ex parlamentare: per anni coordinatore di educazione fisica al Provveditorato agli Studi di Caserta, coordinatore regionale ed ora presidente onorario dell’Associazione nazionale dei Coordinatori,è stato a lungo presidente della squadra femminile della Pallavolo Aversa; tra i primi presidenti dell’Atletica Aversa, grande appassionato di ippica è proprietario di una affermatascuderia e allevatore di cavalli è stato, negli anni di impegno alla Camera dei Deputati, fondatore e primo Presidente dell’associazione parlamentare “Amici del Cavallo”; stella di bronzo al merito sportivo del Coni. Tra i suoi obiettivi la realizzazione di una pista di atletica leggera ad Aversa.

In apertura dei lavori il segretario dell’Area 11 Campania, ingegner Agostino Guido Natale, che ha retto il sodalizio nel periodo commissariale,ha sottolineato la vitalità del Panathlon Caserta che, a pieno titolo, può vantarsi di far parte della storia e del costume della comunità casertana, dove dal 15 ottobre 1954 opera, anche come associazione benemerita riconosciuta dal Coni,per la diffusione dei valori più nobili dello sport, come strumento della crescita morale e culturale dei popoli.

Come da consolidata tradizione, sono stati eletti per acclamazione Santulli, presidente per il biennio 2014-2015, coadiuvato dal consiglio direttivo composto dal professor Geppino Bonacci, dal professor Enzo De Lucia, dal dottor Salvatore Giaccio, dall’avvocato Bruno Giannico, dal colonnello Giuliano Petrungaro, dalla professoressa Margherita Vindice, ai quali spetta l’onere e l’onore di celebrare adeguatamente la ricorrenza dei 60 anni di fondazione del più antico club service della provincia. Nei prossimi giorni si riunirà il direttivo per la distribuzione delle altre cariche sociali e la definizione del programma di attività.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico