Movida, arresti e controlli a raffica dei carabinieri

di Redazione

 Aversa. Nel corso della notte tra sabato e domenica, ad Aversa, i carabinieri hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, disposto e diretto dal reparto territoriale.

Il dispositivo che ha visto impiegati più di 15 pattuglie dei vari comandi dislocati sul territorio, diretti da un ufficiale, ha consentito di trarre in arresto 2 persone e di ottenere i seguenti ulteriori risultati: 182 persone identificate; 88 veicoli controllati; 8 perquisizioni eseguite; 11 ispezioni eseguite; 182 controlli etilometrici, eseguiti in collaborazione con struttura mobile della locale Asl e relativo personale medico; 10 contestazioni di contravvenzione al codice della strada (4 per violazione articolo 180 – veicoli privi dei prescritti documenti di circolazione – e 6 per articolo 172 – mancato uso cinture di sicurezza). Pronti via e subito un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

A finire in manette per primo è stato un cittadino indiano, Alfred Singh, 34 anni. Il 34enne non è sfuggito alla sagacia dei militari dell’Arma che hanno immediatamente notato come l’uomo, alla loro vista, abbia improvvisamente aumentato il passo nel tentativo di defilarsi dalla piazza Mazzini, in quel momento presidiata dai carabinieri.

Ed infatti bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di grammi 56 (cinquantasei) di eroina, abilmente confezionata ed occultata negli indumenti intimi, sottoposta a sequestro. Il secondo soggetto a finire in manette è stato il 22enne di Aversa, Raffaele Di Pietro, colpito da un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale di Napoli Nord – Ufficio Gip.

L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il tentato omicidio di un 28enne del posto avvenuto il 22 ottobre del 2013. Entrambi gli arrestati sono stati condotti nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico