Mcs, i ringraziamenti di Adele: “Siete straordinari”

di Redazione

 Aversa. La New Dreams, presieduta da Donato Liotto, comunica che, in merito alla campagna di sensibilizzazione avviata nel mese di dicembre sulla conoscenza della Mcs (sensibilità chimica multipla) e raccolta fondi a favore di Adele Iavazzo, 34 anni, affetta da questo male, …

… l’associazione ha creato un “filo” conduttore unico e mirato teso a far collaborare all’unisono quanti si prodigano e si impegnano per questa causa. Una solidarietà che si è allargata a vista d’occhio. Il fratello di Adele, Giuseppe Iavazzo, ha confermato all’associazione che, prima che la New Dreams lanciasse appelli e sostenesse questa causa, le somme raccolte erano poche e, si andava a rilento, mentre ora, sono aumentate. Questo può significare una cosa sola: Dallas per Adele si avvicina e il merito è di tutti! Di questo aspetto legato alla raccolta dei fondi è stato personalmente informato e ringraziato il vescovo Angelo Spinillo dallo stesso Liotto, in un incontro privato avvenuto il 13 gennaio.

“Era doveroso ringraziare il nostro Vescovo e l’intera Diocesi – dichiara Liotto – Un grazie a nome mio, di Adele e a coloro che si stanno prodigando. Con il vescovo ho avuto un colloquio che mirava anche ad altre due richieste che ho fatto e presto informeremo tutti. Richieste che sono state accolte immediatamente dal nostro amato pastore. Un grazie speciale va ai ragazzi del gruppo ‘Angeli di Adele’, instancabili. Inoltre, una precisazione: i salvadanai posti nei negozi non ci sono più in quanto sono stati ritirati da molto tempo”.

Sempre attraverso l’associazione, Adele Iavazzo ha voluto rilasciare una dichiarazione: “Sono grata per quanto sta avvenendo in città, per il supporto e il sostegno. Attraverso l’appello di Liotto la campagna sulla Mcs e raccolta fondi a mio favore che si sta svolgendo ci ha dato grandi risultati. Tutti sanno che la New Dreams ha ottenuto il sostegno del nostro amato vescovo e dell’intera Diocesi di Aversa e quello delle associazioni Ascom e Confesercenti, dell’Aversa Normanna e delle testate giornalistiche Pupia.tv e NerosuBianco. A loro vanno i miei ringraziamenti. Purtroppo, le mie condizioni fisiche mi creano impedimenti insormontabili, non tutti forse sono a conoscenza della gravità, voglio dire che io ‘vivo’ per modo di dire, uno stato di salute che, non mi consente di avere contatti esterni etc”.

“Voglio dire – continua Adele – a tutte le persone che, contattano sia me che, mio fratello Giuseppe, di contattare direttamente la New Dreams del mio caro amico Donato Liotto e scrivere a lui direttamente alla mail: associazionenewdreams@gmail.com in quanto è lui a tutti gli effetti il mio unico riferimento esterno ufficiale e ‘portavoce’. Le decisioni che prendiamo con Donato sono sempre in sintonia con me e mio fratello Giuseppe. Donato mi è vicino costantemente, mi aiuta in tutte le mie piccole esigenze, dico piccole ma, credetemi, vitali per me. Nessuno sa questo, in quanto Donato non ci tiene a dirlo ma, ci tengo a dirlo io. Un grazie di cuore anche al ‘gruppo’ creato da Donato, ‘Gli angeli di Adele’. Ragazze e ragazzi straordinari. Per me quello che fate è vita e fin quando vivo spero sempre. Grazie di nuovo a tutti”.

La New Dreams annuncia che presto ci saranno altre novità importanti in merito all’iniziativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico