Isola ecologica abusiva in Via Montale

di Antonio Arduino

 Aversa. “Cari amici di Pupia, vi vorrei segnalare la situazione che si è creata nell’ultimo tratto di via Montale ad Aversa (già famosa alla cronaca per problemi simili in passato).

Amministratori di condomini e non, hanno deciso di far sorgere in questa via una vera e propria ‘isola ecologica’ abusiva. Infatti infischiandosene della direttiva sindacale che espressamente ordina che i bidoni carrellati vanno posizionati davanti al numero civico di appartenenza e adeguatamente riposizionati all’interno delle proprietà private una volta svuotati,hanno convogliato tutti i bidoni in unico punto, creando così quello che definisco per l’appunto un’isola ecologica abusiva. Vorrei invitarvi oggi stesso a recarvi nella suddetta via per farvi vedere e documentare cosa succede quando la spazzatura viene depositata (ogni giorno a qualsiasi ora) o peggio ancora quando non viene ritirata(come sta capitando negli ultimi giorni). Sperando in un vostro intervento che possa portare il problema all’attenzione non solo mediatica ma anche istituzionale degli organi preposti”.

Questa la mail arrivata in redazione trasmessa da un residente di via Montale. Come è nostra abitudine abbiamo verificato la segnalazione recandoci nella arteria indicata in un giorno qualsiasi, intorno alle ore 12, accertando che c’era davvero una presenza abbondante di rifiuti che, probabilmente, sarebbero aumentati nel corso della giornata. Ma, guardandoci intorno, abbiamo rilevato che il problema segnalato dal lettore non riguarda esclusivamente via Montale bensì l’intera zona dove il prelievo sembra essere latitante. Vi proponiamo uno scorcio di quanto abbiamo constatato sperando nell’intervento dell’assessore all’ambiente.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico